Carpaccio di storione affumicato: ricetta estiva, fresca e gustosa

Come preparare il carpaccio di storione affumicato con succo di limone, prezzemolo e pepe rosa: una ricetta facile e veloce, perfetta per l'estate.

Stampa

Carpaccio di storione affumicato: ricetta estiva, fresca e gustosa


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Avete in frigo dello storione affumicato a fette e vorreste servirlo come fresco e raffinato antipasto di mare estivo? In soli 5 minuti potete preparare un buonissimo carpaccio di storione affumicato insaporito con succo di limone, prezzemolo fresco e olio extravergine d’oliva. Saporito e aromatico, ottimo da gustare da solo o da abbinare a del pane tostato.


Ingredienti

  • 200 g di storione affumicato;
  • il succo di mezzo limone;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • q.b. pepe rosa in grani;
  • q.b. olio extravergine d’oliva.

Istruzioni

  1. Spremete il succo di mezzo limone e filtratelo all’interno di una ciotola. Unite anche un filo d’olio extravergine d’oliva, il prezzemolo fresco tritato e pepe rosa macinato a piacere.
  2. Disponete le fette di storione affumicato sopra un piatto o un vassoio da portata e conditele con l’emulsione a base di succo di limone, aiutandovi con un pennello da cucina.
  3. Potete scegliere se servire subito il carpaccio di storione affumicato o se lasciarlo marinare in frigorifero per 30 minuti in frigorifero.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tacchino al pompelmo: ricetta estiva, leggera e saporita

Tartine con caviale e storione al dragoncello: ricetta originale

Leggi anche
Contentsads.com