CHURROS

I churros sono dolcetti tipici della Spagna, molto golosi. Generalmente vengono fati fritti e cosparsi di zucchero a velo e cannella, ma possono essere fatti anche al forno, saranno meno croccanti ma ugualmente buonissimi. In Spagna vengono venduti ad ogni angolo di strada e c’è la consuetudine di accompagnarli con una golosa cioccolata calda.

INGREDIENTI per circa 20 churros
125 grammi di farina
20 grammi zucchero
2 uova
100 grammi burro
olio di semi
sale
zucchero a velo
cannella

PREPARAZIONE
Scaldiamo in una casseruola 250 ml di acqua, sempre sul fuoco aggiungere lo zucchero e lasciamo caramellare, uniamo il burro e mescoliamo fino a quando non si sarà sciolto, aggiungiamo anche un pizzico di sale e amalgamiamo. A questo punto aggiungiamo un pò per volta la farina, continuiamo a mescolare e cuociamo a fuoco moderato fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Togliamo dal fuoco e lasciamo intiepidire. Trasferiamo il composto in una ciotola, aggiungiamo un uovo per volta fino ad ottenere un composto omogeneo, morbido e liscio.
Mettiamo ora il composto in una sacca da pasticciere con una bocchetta di medie dimensioni. In una padella scaldiamo l’olio e quando sara ben caldo, premiamo la sacca direttamente nell’olio caldo e tagliamo i churros a circa 8/10 centimetri aiutandoci con le forbici. Friggiamo fin quando non saranno dorati, sgoccioliamo e assorbiamo l’olio in eccesso. Prima di servire spolverizziamo con un mix di zucchero a velo e cannella.

Buonissimi!! Provare per credere!!

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tortellino gourmet pasta to go: il tortellino è sbarcato in America

Polpette di zucchine

Leggi anche
Contentsads.com