Cinque cocktail analcolici da fare in casa

Come preparare cinque cocktail analcolici

Cocktail analcolici: ecco cinque idee da fare in casa

I cocktail analcolici sono deliziosi quanto quelli preparati con diversi tipi di liquori, sono dissetanti e freschi, ideali da bere nelle calde sere estive.

E’ possibile preparare ottimi cocktail analcolici anche in casa, a base di frutta, latte, yogurt ed altri ingredienti assolutamente genuini.

Vediamo come fare in casa cinque cocktail analcolici da bere in compagnia:

  1. Cocktail a base di cremeingredienti: 5 parti crema di banana, 2 parti crema di cacao bianca, 3 parti crema di latte. Versare i tre tipi di crema in uno shaker aggiungendo del ghiaccio e poi mescolare energicamente; versare il contenuto in coppette.
  2. Cocktail a base di mentaingredienti: 600 ml acqua minerale, 8 gocce angostura, alcune foglie di menta, fettine di limone. In uno shaker mettere dei cubetti fi ghiaccio, 3 cucchiai di acqua minerale, l’angostura e le foglie di menta; agitare fin quando lo shaker non si raffredda poi versare il contenuto in bicchieri freddi ed aggiungere ancora acqua minerale. Servire decorandoli con le fettine di limone.
  3. Cocktail con caffèingredienti: 1 parte e mezza caffè macinato, 2 parti latte, 1 quarta parte succo di ananas, 1 quarta parte succo di limone, scaglie di cioccolato. Frullare insieme il caffè, il succo di ananas, il succo di limone ed il ghiaccio per circa 30 secondi; versare in coppette e decorare con le scaglie di cioccolato.
  4. Cocktail a base di fruttaingredienti: 8 – 10 cubetti ghiaccio, 1 mango, 1 banana, succo di arancia, 1 spruzzo di lime. Frullare insieme il mango e la banana sbucciati, il succo di arancia ed il lime per amalgamare; porre i cubetti di ghiaccio in 2 tumbler grandi e versare il contenuto.
  5. Cocktail al succo di pomodoroingredienti: succo di pomodoro freddo, succo di limone, sale al sedano, salsa tabasco. Mettere il succo di pomodoro in un bicchiere, aggiungere mezzo cucchiaino di succo di limone, un pizzico di sale al sedano e qualche goccia di tabasco; mescolare bene il tutto e servire con un gambo di sedano.

Questi sono soltanto cinque idee di cocktail analcolici da fare velocemente in casa, ma basta un po’ di fantasia per prepararne tante altre varianti.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori cibi contro le emicranie

Cinque ricette con il polpo

Leggi anche
Contentsads.com