Decorare la cioccolata calda con un fiore di marshmallow

Se abbiamo imparato qualcosa da Mulan, è che “il fiore che fiorisce nelle avversità è il più raro e bello di tutti”.

Purtroppo i recenti avvenimenti che hanno segnato gli Stati uniti e l’Europa, hanno forse dato vita a questa idea per un fiore di marshmallows pronto a sbocciare nonostante la difficoltà.

Dominique Ansel, pasticcere francese che ha trovato la notorietà, grazie ai suoi cronuts e cookies negli Stati Uniti, è ritornato con la tendenza più in voga dei dolci di quest’anno.

È stato rivelato per la prima volta nel suo negozio di Tokyo, e ora si è trasferito nei suoi avamposti della pasticceria a Londra e New York.

Un post condiviso da dominiqueansel (@dominiqueansel) in data: 3 Nov 2016 alle ore 12:57 PDT

I petali di questo fiore marshmallow sono tenuti da un sottile anello di cioccolato bianco, che si scioglie a causa del calore della cioccolata calda, permettendo così ai petali di cadere e “sbocciare”.

Schermata 2017-11-23 alle 11.06.13

Mentre il processo di apertura di questi fiori è impressionante, l’aggiunta di un tartufo nel centro per dare a questo fiore in erba un po’ ‘più di dettaglio è semplicemente incredibile.

Schermata 2017-11-23 alle 11.05.52

Avendo una volta aspettato in fila per quasi due ore per un cronut, penso di essere qualificata per dire che Dominique Ansel ha dei pasticcini davvero sorprendenti.

La sua attenzione per i dettagli e l’innovazione non ha eguali, e non vedo l’ora di passare tutto il tempo che sarà necessario in fila davanti al negozio di Soho, per avere una di queste prelibatezze nella mia cioccolata calda.

Schermata 2017-11-23 alle 11.07.03

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire farina di segale

Panettone Bimby: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com