Come fare una macedonia originale

Modi originali per preparare la macedonia

Consigli per fare macedonia originale

La macedonia può essere considerata una sorta di dessert composta da vari tipi di frutta, a cui viene aggiunto dello zucchero, il succo di limone oppure un po’ di liquore dolce.

Oltre alla classica macedonia preparata come appena accennato, con un po’ di fantasia è possibile creare tante varianti della stessa, sempre deliziose ma soprattutto originali.

Una macedonia originale, infatti, può essere fatta utilizzando frutta di stagione ed arricchendola con ingredienti quali la panna montata, lo yogurt, del cioccolato fuso o delle scaglie, del gelato nei gusti preferiti e così via.

Ma anche servire la macedonia in modo insolito può essere molto originale, per esempio utilizzando il melone, l’anguria, l’arancia o il pompelmo come vere e proprie coppette, che vengono scavate e riempite di tanti tipi di frutta ridotti a pezzetti e decorati a proprio piacimento.

Ottima sostituta di un pasto, perchè leggera ma ricca di sostanze nutritive, la macedonia si presta ad essere preparata in tanti modi originali per stupire gli ospiti e deliziare il palato di grandi e piccoli.

Non esistono limiti alla fantasia per preparare ottime macedonie originali, anche utilizzando alcuni frutti esotici, quali il mango, il liche, la papaya, il lime e tanti altri, per dare un tocco in più a questo delizioso dessert.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta zuppa di ceci

Ricetta: Pollo al curry

Leggi anche
Contentsads.com