Come intagliare una zucca

Suggerimenti e consigli per preparare la zucca di Halloween

La zucca intagliata rappresenta ormai il simbolo della festa di Halloween, scopriamo come farla

Prima di intagliare una zucca è opportuno sceglierne una sana e con un colore uniforme; la sua dimensione, inoltre, va scelta in base agli intagli che si desiderano creare su di essa.

Come intagliare la vostra zucca di Halloween

La prima cosa da fare è quella di tagliare la parte superiore della zucca (il cappello) ed eliminare tutta la polpa interna, poi è necessario pulirla all’interno raschiando sia le pareti che il fondo con un coltello, per poi asciugarla bene onde togliere il liquido in eccesso.

Con un pennarello nero si disegna il volto desiderato (occhi, naso e bocca) e con un coltellino a lama affilata si ritagliano le sagome della parte esterna.

Infine si asciuga la zucca intagliata e la si lascia per una notte o due in una busta di plastica.

Il mattino seguente si posiziona una candela al suo interno, prestando attenzione che si mantenga in equilibrio e si copre la zucca con la calotta precedentemente tagliata.

Giunto il giorno della festa di Halloween, la zucca intagliata si illuminerà(accendendo la candela all’interno) e si darà inizio ai festeggiamenti.

E’ d’obbligo ricordare, infine, che la zucca utilizzata per questo giorno non è commestibile, per cui non deve assolutamente essere tagliata.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta Dukan porridge

Uova ripiene

Leggi anche
Contentsads.com