Come preparare gli involtini primavera

Come preparare gli involtini primavera

La ricetta degli involtini primavera

In che modo fare gli involtini primavera

Gli involtini primavera sono uno dei piatti cinesi più conosciuti ed apprezzati anche in Italia, costituiti da una sfoglia di carta di riso ripiena di verdure varie e poi fritti.

Essi vengono preparati in diversi varianti e ricette, con ingredienti che possono essere differenti da quelli utilizzati tradizionalmente, come le verdure.

Oltre che gustarli in un tipico ristorante cinese, gli involtini primavera si possono preparare facilmente anche in casa, seguendo una semplice ricetta.

Ingredienti per preparare gli involtini primavera

  • 12 sfoglie di carta di riso
  • Verza
  • 100 gr. germogli di soia
  • Olio per friggere
  • 2 Carote
  • 1 cipollotto

Come procedere

Lavare e tagliare a listarelle le verdure, mettere 1 cucchiaio di olio in una padella e far soffriggere il cipollotto, poi aggiungere le carote, lasciando cuocere per qualche minuto ed unendo successivamente la verza ed i germogli di soia; lasciar cuocere dopo aver aggiunto il sale ed 1 bicchiere di acqua, far ammorbidire le sfoglie di carta di riso in acqua tiepida, stenderle su un piano appoggiando una sfoglia sull’altra. Una volta che le verdure saranno cotte, con un cucchiaio disporre il ripieno al centro delle sfoglie, chiudere bene gli estremi ed arrotolarle in modo da creare gli involtini, infine farli riposare in frigo per qualche minuto e friggerli in abbondante olio, facendoli sgocciolare su carta assorbente.

Gli involtini primavera sono ottimi accompagnati della salsa agrodolce e vanno serviti molto caldi.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come utilizzare la salsa tzatziki

Ingredienti per le lasagne

Leggi anche
Contentsads.com