Come preparare le crepes

Ingredienti e metodo per la preparazione di gustose crepes fatte in casa

Le crepes sono facili da preparare e possono essere farcite sia con ingredienti dolci che salati, vediamo come si preparano

Per preparare l’impasto delle crepes occorrono:

  • 125 gr farina 00
  • 300 ml latte
  • 2 uova.

Si dispone la farina in una ciotola e si forma un buco al centro, poi si versa il latte e si mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

A parte vengono sbattute le uova con l’aiuto di una forchetta e si aggiungono all’impasto precedente, amalgamando il tutto fin quando non si ottiene una pastella liscia con cui si fanno le crepes.

Il composto viene coperto con la pellicola e lasciato riposare in frigo per circa 30 minuti, lo si riprende e mescola ancora, mentre in una padella si fa scaldare e sciogliere una noce di burro, per poi versare un mestolo della pastella.

Si distribuisce l’impasto su tutta la superficie e si lascia cuocere 1 minuto per lato, girando la crepes con una spatola; si prosegue fin quando il composto non sarà terminato ed a questo punto esse saranno pronte per essere farcite a proprio piacimento.

Potrete preparare deliziose crepes alla nutella, crema o marmellata oppure in versione salata con gli ingredienti che preferite.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta Dukan zuppa di pesce

Tartare di manzo a casa buona come quella del ristorante

Leggi anche
Contentsads.com