Come preparare mozzarella in carrozza

Ingredienti e procedimento per la mozzarella in carrozza

Come fare la mozzarella in carrozza a casa

Che sia di origine campana o romana, la mozzarella in carrozza è un piatto sfizioso e molto gustoso, che unisce il sapore del pane fritto con la mozzarella e che va assaporato ancora bollente.

La differenza principale fra la ricetta campana e quella romana consiste principalmente nell’aggiunta di alcuni ingredienti, anche se quelli base restano comunque sempre gli stessi.

Preparare la mozzarella in carrozza è veramente semplice e non richiede molto tempo, basta avere a portata di mano del pane casereccio, anche se si è soliti utilizzare il più commerciale pancarrè, con la mollica ben compatta, un fiordilatte, uova, latte, farina, sale ed olio per friggere.

Come si procede:

per prima cosa bisogna eliminare la crosta del pane, affettare il fiordilatte e sbattere le uova con un poco di sale ed il latte; porre sul pane una fetta di mozzarella e coprire con dell’altro pane, poi passare il tutto nella farina e successivamente nelle uova.

Scaldare l’olio in una padella e poi adagiarvi il pane, facendolo dorare su entrambi i lati, scolare e servire la mozzarella in carrozza molto calda.

Alla classica ricetta della mozzarella in carrozza, come innanzi detto, vengono spesso aggiunti altri ingredienti, quali alici o del prosciutto, ma quella tradizionale è sicuramente la più buona.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta sformato di carciofi

Ingredienti yogurt fatto in casa

Leggi anche
Contentsads.com