Come utilizzare le pere in cucina

Le pere, un ottimo frutto presente in tantissime varietà, vengono utilizzate in cucina per preparare tante ricette.

L’utilizzo delle pere in cucina è davvero molto vasto, vediamo cosa preparare con questo frutto gustoso.

Le pere sono un frutto che è possibile trovare in tutti i mesi dell’anno e presentano caratteristiche tali da poter essere utilizzate in cucina per la preparazione di tanti piatti diversi.

Per le ricette salate, ad esempio, le pere vengono associate principalmente a formaggi saporiti ed erborinati, mentre si usano con il riso per i primi piatti e per particolari secondi a base di carne agrodolce.

Sicuramente le pere si utilizzano per tante ricette di dolci, sia da forno che al cucchiaio; in quest’ultimo caso, infatti, esse possono essere frullate, fatte a pezzettini, crude o cotte ed amalgamate con ingredienti quali la ricotta, lo yogurt, il cioccolate, le creme.

Un esempio di ricetta con le pere può essere un’insalata di melograno (e pere), molto indicata nel periodo natalizio e da servire come contorno oppure la pasta con pere e gorgonzola, ottimo abbinamento che rende questo piatto ricco e veramente gustoso oppure un dolce particolare quale il dessert di pere con formaggio ed aceto balsamico, una ricetta molto originale che sicuramente stupirà i vostri ospiti.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare le pannocchie

Conservare il basilico per l’inverno

Leggi anche
Contentsads.com