Come conservare il cetriolo per una durata più lunga?

Sapere come conservare il cetriolo è importante se vuoi goderti il frutto del tuo raccolto per tutto l’inverno, o semplicemente prolungare la vita del tuo cetriolo di qualche giorno in più.

Come conservare il cetriolo?

Prima di conservare i cetrioli, dovresti sapere come selezionare le verdure giuste. Quando raccogli un cetriolo, assicurati che sia solido fino in fondo, anche alle estremità. In termini di aspetto visivo, scegli un cetriolo dal colore verde uniforme e ricco e privo di macchie o lividi. Mentre molte persone vogliono il più grande cetriolo che riescono a trovare, avranno anche semi molto più grandi, che li rendono meno attraenti per alcune persone.

Una volta scelto un buon cetriolo, è possibile conservarlo (intero) nel frigorifero, ma non conservarlo sullo sportello. Tuttavia, se lo metti in frigorifero, lo conserverà solo per 5 giorni circa prima che inizi a seccare e perdi la sua freschezza. Se stai pianificando di usare il vegetale velocemente, allora questa strategia dovrebbe funzionare bene.
Per estendere la freschezza del tuo cetriolo ancora più a lungo, il metodo migliore è avvolgere la verdura in un tovagliolo di carta umido e poi mettere questo cetriolo avvolto in un sacchetto di plastica. Rimuovere la maggior parte dell’aria dalla borsa prima di posizionarla nel frigorifero.

Se vuoi congelare il tuo cetriolo, tagliarlo a fette dopo aver lavato accuratamente la verdura. Porta ad ebollizione una pentola d’acqua e poi lascia cadere il cetriolo per 1-2 minuti. Rimuoverli rapidamente e metterli immediatamente in una ciotola di acqua ghiacciata per altri 1-2 minuti. A questo punto, asciugarli accuratamente e congelarli su una teglia, separatamente, prima di riporli in una busta grande.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta salata con patate: 10 ricette

Broccoli cinesi: come cucinarli e alternative

Leggi anche
Contentsads.com