Dieci piatti vegani per l’estate

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Dieci idee per preparare piatti vegani freschi per l’estate

Piatti vegani per l’estate: ecco dieci suggerimenti utili

L’estate far venir voglia di preparare piatti freschi e leggeri da gustare sia a pranzo che a cena, a base di legumi, verdure e cereali, ottimi ingredienti per dar vita a ricette ad hoc anche per i vegani.

Ecco dieci preziosi suggerimenti per piatti vegani per l’estate, suddivisi in primi e secondi:

Primi piatti vegani

  1. Bavette alla crema di asparagi – preparate con asparagi, latte di soia, farina, olio, timo e pepe, un piatto semplice ma molto saporito;
  2. Lasagne vegane con farro e verdure – una variante estiva e fresca con lasagna di farro, pomodori, pangrattato, zucchine, pinoli, olive nere e verdi, basilico, lime, pepe, olio e sale;
  3. Crostata salata vegana – altro piatto originale e gustoso da servire a tavola, a base di farina integrale, farina di grano saraceno, olio, acqua, sale, fagioli cannellini, curcuma, salsa di soia, limone, cavolfiore e cavolo nero;
  4. Pasta con rucola e pomodori – un piatto vegano freschissimo e delizioso preparato con pasta corta, rucola, pomodori secchi, olio, aglio, sale e pepe;
  5. Cous cous esotico – un piatto estivo da fare con cous cous, limone, menta fresca, uvetta, pinoli, cipolla rossa, peperoni gialli, rossi e verdi, senape in polvere, aceto, olio, sale e pepe.

Secondi piatti vegani

  1. Polpettine vegane alle melenzane – ecco un secondo fresco e semplice a base di cipolla di Tropea, melenzane, pane senza sale, basilico, sale, pepe, olio e pan grattato;
  2. Zucchine con mango e mele – ottimo abbinamento di frutta e verdura con semplici ingredienti, quali mele fuji, mango, zucchine, acqua calda, olio e curry verde;
  3. Tofu all’aceto balsamico – una ricetta originale che esalta il gusto del tofu con l’aggiunta di finocchi, mele fuji, aceto balsamico, lime, olio, sale e nocciole;
  4. Insalata di cavolini al pompelmo – piatto vegano sfizioso e fresco, tipicamente estivo, a base di cavolini di Bruxelles, finocchi, pompelmo, mandorle, prezzemolo, sale, pepe ed olio;
  5. Sformato di spinaci e farina di ceci – altra ricetta semplice preparata con spinaci, sale, pepe, olio, farina di ceci.

I piatti vegani sono tutt’altro che monotoni, basta un po’ di fantasia e con tantissimi ingredienti è possibile preparare tante deliziose ricette per l’estate.

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