Dieta del Made in Italy: come dimagrire in modo sano

La dieta del Made in Italy si basa su prodotti italiani che ci aiutano a dimagrire in modo sano.

Per la lotta ai chili di troppo, non c’è nulla di meglio della dieta del Made in Italy, ovvero un regime alimentare che si basa su prodotti della tradizione italiana, conosciuti e amati in tutto il mondo. Vediamo insieme come funziona, quale il programma da seguire e un integratore che apporta molti benefici per il nostro organismo.

Dieta del Made in Italy

Si tratta di un regime alimentare che si basa su prodotti tipici italiani che da sempre fanno parte della nostra tavola e che consumiamo nella vita di tutti i giorni. Il pane, la pasta, l’olio extra vergine d’oliva, la frutta e la verdura sono alimenti che consumiamo quotidianamente e che, se assunti nel modo giusto, possono aiutarci a stare bene e dimagrire.

I prodotti sono eccellenze locali, regionali e nazionali. Si tratta di alimenti di prima qualità che si caratterizzano per una attenzione alle materie prime e alle zone di provenienza. La pasta al 100% italiana è un piatto simbolo della nostra cucina e in una dieta è possibile consumarla, magari in bianco senza eccessivi condimenti o formaggio grattugiato.

I salumi sono i migliori della tradizione italiana e si distinguono per una attenta lavorazione delle carni, per il processo di stagionatura e salatura, mentre i formaggi sono il meglio della produzione casearia e variano da regione a regione. I filetti di pesce cotti al vapore o al cartoccio che possono essere serviti sia tiepidi che freddi sono un ottimo alimento ricco di Omega 3 e di benefici per il corpo.

Si tratta di un regime alimentare non restrittivo, in quanto sono tantissimi gli alimenti che si possono consumare ogni giorno e che rendono la dieta variegata. Si tratta di una dieta salutare e favorisce un maggiore consumo di pesci, legumi, oltre alla frutta e la verdura, permette di ridurre il colesterolo. Una dieta ricca di antiossidanti utili al cuore e alle patologie cardiovascolari, ha tantissime vitamine e sali minerali, oltre a essere indicata per prevenire alcune malattie come l’ipertensione e l’ictus.

Programma della dieta italiana

In questa dieta bisogna pesare molto bene le porzioni e cercare di non eccedere troppo con i condimenti. Bisogna assumere tutti i giorni almeno tre porzioni di cereali come pasta, riso, avena, 3 porzioni di frutta, 6 di verdura, 2 di latte e latticini, oltre ovviamente a bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno per idratarsi nel modo giusto e purificarsi. Il pesce, soprattutto quello azzurro, ricco di Omega 3, va consumato ameno tutte le settimane. Bisogna pesare le porzioni e non eccedere troppo con i condimenti.

Il seguente menù è da circa 1400 calorie al giorno:

Colazione: 200 gr di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light

Spuntino: 150 gr di frutta fresca

Pranzo: verdura a piacere, 100 gr di mozzarella, 30 gr di gallette di riso, 15 gr di olio d’oliva

Spuntino: 100 gr di frutta fresca

Cena: verdura a piacere, 100 gr di fesa di tacchino ai ferri, 15 gr di gallette

In questa dieta, gli alimenti possono variare in modo da creare piatti sostanziosi e ottimi per la salute.

Il miglior integratore da abbinare

Per il corretto funzionamento di questa dieta si consiglia, oltre all’attività fisica, di associare il miglior integratore alimentare presente sul mercato. Stiamo parlando di FucuSnella: un brucia grassi a base di fucus, una alga marina originaria dei mari freddi che aiuta a stimolare il metabolismo, permette di perdere peso e adipe, oltre a ridurre il senso di fame. Si tratta di un integratore naturale ideale per raggiungere la linea che avete sempre sognato.

Prodotto composto da ingredienti completamente naturali il fucus puro che permette di bruciare i grassi ed eliminare i liquidi in eccesso. Funziona davvero, come confermano anche le ricerche scientifiche e test direttamente sul campo. Oltre al fucus, si compone di altri due ingredienti naturali, quali tarassaco ed estratto naturale di asparago che aiutano a drenare i liquidi e combattere la cellulite. Un integratore che non solo ha effetti positivi sul dimagrimento, ma aiuta anche a non invecchiare, dal momento che è ricco di antiossidanti.

Un prodotto consigliato dai migliori nutrizionisti ed esperti del settore che garantisce effetti reali e visibili che permette di perdere centimetri, chili e adipe grazie a solo 4 capsule al giorno da prendere con un bicchiere abbondante di acqua. Non ha effetti collaterali e controindicazioni, proprio perché è un prodotto completamente naturale.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

FucuSnella provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove l’utente interessato deve recarsi, registrarsi inserendo i propri dati e approfittare dell’offerta di 2 confezioni a solo 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro. E’ possibile usufruire della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati qualora non le aspettative non fossero come ci aspettiamo o desideriamo.

Per chi vuole un approfondimento ulteriore riguardo altri integratori per il dimagrimento, consigliamo la lettura del seguente articolo.


Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sushi sbagliato, una particolare ricetta da provare

Gordon Ramsay, chi è lo chef scozzese

Leggi anche
Contentsads.com