Dolci di carnevale con foto: 10 idee

Cerchi dei dolci di Carnevale con foto? Nessun problema ecco una raccolta da leggere e copiare per realizzare le ricette di tutti i dolci di carnevale tradizionali e non, dalle tipicità regionali a quelle nazionali. Sono davvero tantissime le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare facilmente in casa per portare poi il nostro contributo culinario magari alla festa di Carnevale organizzata a scuola.

Il Carnevale è la festa più pazza e colorata dell’anno, quella durante la quale è lecito lasciarsi andare a piccole follie culinarie attraverso i simpatici travestimenti. Impossibile immaginare un Carnevale senza le sue maschere, i suoi scherzi, i colori vivaci dei coriandoli e delle stelle filanti ed ovviamente i suoi dolci.

LEGGI ANCHE: Come fare i ravioli dolci di carnevale: 10 idee

Dolci di Carnevale con foto: 10 idee

Cake Pop coloratissimi

cake pops 300x150

I cake pop non sono tradizionalmente dolci di Carnevale, ma nulla vieta che possano diventarlo. I cake pops sono delle deliziose monoporzioni di dolce dall’impasto e copertura variabili. Qui la ricetta completa.

Chiacchiere mascherine

mask2Le chiacchiere mascherine di Carnevale sono dolci fritti simili alle chiacchiere, ma con la forma di mascherine colorate che piaceranno tantissimo ai bambini, ma sicuramente anche ai grandi. Qui la ricetta completa.

Palline Arlecchino

palline-di-cioccolato-primo-pianoLe palline di Arlecchino si chiamano anche coriandoli e sono delle palline dolci con cioccolato e mascarpone, ricoperte di coloratissimi confettini. La preparazione è molto semplice e magari potrebbe essere una bella idea per tenere impegnati in cucina anche i bambini. Qui la ricetta completa.

Meringhe di Carnevale

Meringhe-orizzontaleLe meringhe di carnevale sono dei dolcetti deliziosi, semplici da preparare e molto colorante, il che le rende perfette per il periodo di festa. Grazie a delle gocce di colorante, infatti, delle semplici meringhe di solito di colore bianco si trasformano in qualcosa di diverso e colorato. Qui la ricetta completa.

Cioccolatini di Carnevale

cioccolatini-di-carnevaleUna ricetta davvero originale questa dei cioccolatini di Carnevale. Originale ma anche super colorata, l’ideale per un carnevale super divertente. Un dolce velocissimo da preparare: bastano due barrette di cioccolato, qualche goccia di cioccolata colorata e degli stampini rotondi. Qui la ricetta completa.

Biscotti colorati di Carnevale

carnevale-ricette-dolce-16La pasta frolla è utilissima per tutto, ma avete provato a colorarla? Se lo farete seguendo questa ricetta verranno dei biscotti buonissimi e coloratissimi. Perfetti quindi per il periodo di Carnevale e che stupiranno tutti quanti. Qui la ricetta completa.

Macarons colorati di Carnevale

Colorful macaroonsI Macarons colorati di Carnevale sono dei piccoli dolcetti di origine francese, molto colorati e simpatici da presentare a tavola o da regalare in piccole confezioni. I macarons sono dolcetti francesi a base di mandorle. Qui la ricetta completa.

Cupcake di Carnevale

cupcake-per-carnevale-con-i-coriandoliI cucpake di Carnevale si vestono di mille colori! Una cascata di colori tutti da mangiare con amici e bambini durante la festa di Carnevale. Semplicissimi da preparare, i Cupcake di Carnevale sono coloratissimi e gioiosi, preparati con una crema al burro e diverse tonalità di colore. Qui la ricetta completa.

Stelle filanti colorate

100_3256Stelle filanti e coriandoli colorati sono i simboli del carnevale, perchè allora non farli diventare anche una buonissima ricetta? L’ impasto è quello classico delle chiacchiere , con semplice aggiunta di coloranti alimentari. Qui la ricetta completa.

Biscotti di Carnevale con zucchero

biscotti-di-Carnevale-decorati-con-zucchero-colorato-620x350Durante il periodo carnevalesco non sono solo i dolci fritti a farla da padrone. Ci si può sbizzarrire davvero con qualsiasi preparazione, come ad esempio questi biscotti di Carnevale decorati con zucchero colorato. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di carnevale con patate: 10 idee

Dolci di Carnevale con l’uvetta: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com