Dolci di Carnevale senza glutine bimby: 10 idee

Sei alla ricerca di ricette per preparare dolci di carnevale senza glutine bimby? Qui puoi trovare tante golose e tradizionali ricette per preparare dolci di carnevale senza glutine con il bimby, l’inimitabile robot da cucina multifunzione che ha rivoluzionato il modo di cucinare.

Ecco allora che vi proponiamo 10 ricette senza glutine da preparare in pochi minuti utilizzando il Bimby della Vorwerk. Sono davvero tantissime le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare tranquillamente in casa per le imminenti feste in maschera di Carnevale.

Perché privarsi degli amati dolci di carnevale solamente perché si è intolleranti al glutine? Allora chiacchiere, castagnole e tanti altri famosi dolci del periodo carnevalesco possono essere tranquillamente preparati con prodotti rigorosamente gluten free e quindi adatti a chi soffre di celiachia. Scopriamo ora le 10 idee per realizzare dolci di Carnevale senza glutine bimby.

LEGGI ANCHE: Dolci di carnevale senza glutine al forno: 10 idee

Dolci di Carnevale senza glutine bimby: 10 idee

Chiacchiere di carnevale senza glutine con bimby

chiacchiere-senza-glutineLe chiacchiere di carnevale sono un dolce tipico e molto amato, perché sono buonissimi e si preparano in pochissimo tempo. Come si preparano le chiacchiere di Carnevale senza glutine? Ecco la ricetta delle chiacchiere gluten free, adatte ai celiaci ma buonissime per tutti. Qui la ricetta completa.

Zeppole di carnevale senza glutine con bimby

ZEPPOLE-1Le zeppole di carnevale o zeppole di San Giuseppe vengono di solito preparate per la festa del papà, ma negli ultimi anni la tendenza è stata quella di preparare le zeppole di carnevale anche in altri periodi dell’anno, come appunto a Carnevale. In questa ricetta delle zeppole di carnevale senza glutine, la crema viene realizzata con il bimby e con ingredienti rigorosamente gluten free. Qui la ricetta completa.

Castagnole senza glutine con bimby

SONY DSCLe castagnole sono un tipico dolce di carnevale, e vengono preparate in tutta l’Italia. In questa ricetta per preparare le castagnole di carnevale senza glutine con bimby viene utilizzata la farina di castagne ed il latte di soia. Una ricetta davvero veloce. Qui la ricetta completa.

Crema senza glutine con bimby

ThinkstockPhotos-124011912E se per carnevale preparassimo qualcosa di diverso dai soliti e tipici dolci di carnevale? Che ne dite di preparare tante piccole coppette di crema senza glutine magari decorate con coriandoli di zucchero, frutta o altre decorazioni gluten free. Se l’idea vi piace non vi resta che comprare i piattini monodose e seguire la nostra ricetta della crema senza glutine bimby. Qui la ricetta completa.

Frittelle alla crema senza glutine con bimby

1083779Le frittelle di Carnevale sono un dolce classico di origine veneziana che si prepara nel periodo di carnevale, si tratta di palline di pastella fritte, morbide e profumate e sono diffuse un pò in tutta Italia, soprattutto al nord. Questa che vi proponiamo è la versione delle frittelle alla crema, senza glutine da realizzare con il bimby. Qui la ricetta completa.

Struffoli senza glutine con bimby

struffoli-national-doughnut-dayGli struffoli sono un dolce che appartiene alla tradizione culinaria napoletana e sono degli gnocchetti di pasta fritta legati tra di loro dal miele e decorati con tantissimi piccoli confetti colorati, cedro e canditi. Ecco la ricetta per preparare gli struffoli gluten free con robot bimby. Qui la ricetta completa.

Muffin arlecchino senza glutine con bimby

p2021346 300x222

I muffin arlecchino sono piccoli dolci colorati che piaceranno sicuramente ai bambini ma stupiranno anche i grandi per il loro aspetto colorato e vivace. Nello scegliere i coloranti da mettere nell’impasto ricordate di verificare che gli ingredienti che li compongono siano gluten free. Qui la ricetta completa.

Frittelle di mele senza glutine con bimby

Schermata-2016-01-04-alle-20.59.27Le frittelle di mele senza glutine con bimby sono dei deliziosi dolcetti da preparare per il Carnevale. La loro preparazione è molto semplice; inoltre occorrono pochi ingredienti. Le frittelle di mele al forno sono un dolce squisito per celiaci, intolleranti e per chi è a dieta. Sono senza glutine, senza burro e olio, senza lievito. Qui la ricetta completa.

Ravioli di carnevale senza glutine con bimby

Dolci di carnevale con marmellata: 10 ideeI ravioli di carnevale dolci sono dei croccanti ravioli ricoperti di zucchero a velo e farciti con confettura, cioccolato o nutella. I ravioli dolci di carnevale possono essere preparati sia fritti che al forno. Ecco una ricetta per preparare in maniera semplice questi gustosi fagottini nella loro versione senza glutine e con cottura al forno. Qui la ricetta completa.

Bomboloni senza glutine con bimby

Berliner KrapfenI bomboloni sono realizzati con una soffice pasta fatta lievitare e poi fritta e vanno serviti caldi cosparsi di zucchero, vengono chiamati anche krapfen. Perfetti per la colazione, i bomboloni alla crema sono annoverati anche tra i dolci di carnevale più buoni ed apprezzati. In questa ricetta scopriamo i bomboloni di carnevale senza glutine al forno. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Carnevale senza glutine al forno: 10 idee

Dolci di Carnevale senza lievito: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com