Dolci San Valentino senza forno: 10 ricette facilissime

Tanta voglia di festeggiare San Valentino organizzando una serata magica? Una cena a lume di candela? Oggi è possibile anche se non si è proprio uno chef esperto, soprattutto se a preoccupare è la preparazione dei dolci la portata must di una cena a due esclusiva e originale. Esistono tantissimi dessert che possono essere realizzati senza forno, torte ma anche mousse e creme che se arricchite di dettagli minuti come le scaglie di cioccolate o canditi assumono il ruolo di piatto per eccellenza a cui sarà difficile resistere soprattutto a San Valentino dove ad essere protagonista è la voglia di stare insieme, amarsi e coccolarsi e come non farlo con un dolce tutto che delizia il palato anche del commensale più sofisticato e difficile? I dolci senza forno da preparare a San Valentino sono davvero tanti, ne abbiamo selezionato alcuni sicuramente i più facili in grado di garantire il successo della serata. Immancabili anche i dolci light per chi è fanatico della linea e quelli ideati per soddisfare esigenze particolari.

Dolci San Valentino senza forno: delizie per una serata speciale

I dolci per San Valentino senza forno sono l’ideale per prepare un dessert facile e goloso, piatti in grado di conquistare anche i principi azzurri più sofisticati e esigenti che non potranno far altro che apprezzare le delizie propostegli.

Dolci San Valentino senza forno: mousse al cioccolato con panna

mousse cio 1024x683

La mousse è un dolce facile e veloce da prepare che piace veramente a tutti, se poi è al cioccolato con aggiunta di panna non può che non conquistare: un dessert perfetto per concludere la magia di una serata d’amore. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Tortini di mele con crumble

mele meglan 1024x683

I tortini di mele sono un dessert romantico e fiabesco, incantano e conquistano per la loro dolcezza e per il loro sapore goloso e saporito: un mix di ricercatezza e originalità facili e veloci da preparare. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Pesca Melba

Pesca Melba2 1024x683

Dolce decisamente estivo la Pesca Melba resta un must perfetto per la cena di San Valentino da gustare freddo a fine serata stuzzica con la sua golosità ma anche con la sua leggerezza. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Budino alla vaniglia

budino alla vaniglia bimby 1 1 1024x683

Un classico senza tempo il budino alla vaniglia è facile e veloce da prepare, si può arricchire una volta servito con sciroppi caldi di frutta o con del cioccolato fuso; una delizia golosa a cui è difficile resistere. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Crema catalana vegana

Crema catalana 3 1060x600 1024x580

Perfetta per chi è vegano questa crema catalana è un’alternativa golosa alla classica ricetta di questo noto dolce: si prepara facilmente e il suo sapore è davvero unico e esclusivo. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Eton Mess Inglese

DSC7106 1024x683

L’Eton Mess Inglese è un dolce buonissimo preparato con soli tre ingrediente come la meringa, la panna e le fragole. Facile e veloce da cucinare è l’ideale per la serata di San Valentino dove la dolcezza è protagonista. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Tiramisù

tiramisu coppetta2 1024x768

Must della dolcezza made in Italy il Tiramisù è il dessert perfetto per la cena di San Valentino, si prepara facilmente e si può presentare sia monoporzione che a torta arricchito di cacao e scaglie di cioccolata confermerà il successo della serata. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Mousse al passion fruit

MG 4741 1024x682

Un mousse speciale quella al frutto della passione dal sapore esotico ma golosa che coinvolge i commensali per il suo gusto unico e esclusivo che conquista anche i palati più esigenti. Qui la ricetta

Dolci San Valentino senza forno: Pancakes al cioccolato

pancakes cioccolato 2I pancakes sono un dolce servito prevalentemente a colazione ma nella variante al cioccolato e con qualche fragola e lampone possono essere perfetti anche per la cena di San Valentino: facili e veloci da preparare piacciono davvero a tutti! Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza forno: Torta di crepes

torta di crepes dolci 1024x576

La torta di Crepes è davvero deliziosa si prepara facilmente e si può farcire con crema alle nocciole o anche alla vaniglia o se si preferisce con della marmellata. Golosa e buona è l’ideale per concludere una cena romantica. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta di carote Bimby: ricettario completo

Dolci al cucchiaio con mascarpone: 10 idee facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com