Enrico Bertolini: stelle e ristoranti dello chef

Enrico Bertolini, un grande chef con moltissimi ristoranti!

Il cuoco più famoso che detiene il numero maggiore di stelle in Italia è Enrico Bartolini.
Lo chef possiede ben sei ristoranti in diverse località dell’Italia, tra questi troviamo il ristorante situato a Milano (mudec), a Venezia (glam), a Castiglione della Pescaia (la trattoria), a Borgo San Felice (poggiorosso),a Monferrato (locanda del sant’uffizio) e il ristorante Casual a Bergamo.

Ristoranti di Enrico Bertolini

Mudec

Iniziamo con il Mudec situato a Milano, questo luogo risulta essere in perfetta sintonia con la cucina di Enrico Bertolini.
Questo è lo stabilimento principale di alta gastronomia, capace di dare il giusto style di ogni ristorante firmato Bartolini.

Ogni edificio in relazione al posto in cui si trova, presenta dei sapori e dei piatti speciali. Per quanto riguarda il ristorante di Milano è decisamente unico con un design elegante e raffinato, inoltre i colori caldi creano un’atmosfera delicata.

I divani sono realizzati in pelle di cuoio, per poter dare al cliente il massimo comfort possibile.
Qui è possibile scegliere diversi menù tra cui due in particolare, ovvero il menù Be Classic e Be Conteporary, infine le novità stagionali offrono dei sapori sensazionali ed innovativi a tutti coloro che decidono di provare queste specialità dello Chef.

Glam

Glam è un ristorante che si trova a Santa Croce nella parte interna del palazzo Venart.
Venezia gode del privilegio di poter avere una location, di una grande firma Italiana nel mondo della cucina.

Una volta entrati nella tenuta ci si trova in un cortile, quest’ultimo caratterizzato da molti alberi capaci di fare ombra e che inoltre permettono di poter percepire dei profumi dolci e gradevoli.

Lo stile antico dà la possibilità di immedesimarsi in un tempo passato, grazie alla sua struttura e al modo in cui è stata valorizzata.
Riesce a ospitare non più di trenta persone, queste ultime vengono collocate in una sala elegante e con un giardino, da qui è possibile vedere il Casinò di Venezia e si può ammirare il Canale Grande.

I piatti del posto soddisfano le esigenze di chi prova la cucina del ristorante Glam, ma mette a disposizione anche dei sapori e dei gusti anche dallo stile contemporaneo.
E’ possibile ordinare ortaggi, carne, piatti di pesce pescato nello stesso giorno e tanto altro ancora.

Ristorante Casual

A Bergamo troviamo il ristorante Casual con uno stile naturale.
Il design è signorile e i materiali che sono stati scelti per realizzare sedie, tavoli e altro è il legno.

E’ dotato di due sali capienti con almeno 15 tavoli da poter utilizzare, per quanto riguarda le cerimonie invece, arriva anche a sopportare una capienza di 120 persone circa.

Per coloro che desiderano avere una cena privata o per chi ha intenzione di fare dei meeting aziendali.
Il panorama che si può ammirare è fantastico, si può vedere la bellezza della pianura e degli appennini, che offrono davvero una vista fantastica e suggestionale.

Locanda Sant’Uffizio

Ancora una volta Enrico Bartolini offre un ristorante anche a Cioccaro di Penango (AT).
Questa località è ospitata dal palazzo Relais Sant’Uffizio, situata nella parte centrale di Monferrato.

Questa struttura era un convento monistico del XVI secolo, successivamente è stato realizzato invece un hotel con più di 50 suite.
Il posto è senza dubbio un luogo caratteristico e storico, qui c’è di tutto a partire dai vigneti alle colline.

Lo chef ha selezionato una location senza dubbio spettacolare, dotata di un’atmosfera sensazionale.
Lo stile classico-contemporaneo dà un tocco unico in tutto il suo splendore, le luci scelte creano inoltre un aerea soft e delicata.

Le mura sono state realizzate con un colore pastello, capace di rendere ancora più bello il ristorante e in grado di rispecchiare il paesaggio adiacente.

Trattoria Locanda La Badiola

A Castiglione della Pescaia (GR) nel cuore della Toscana è situata il ristorante La Badiola.
Questo spazio è circondato da vari vigneti e oliveti e non solo, è caratterizzato dalla presenza della macchia mediterranea e da molte colline.

La cucina del territorio è fantastica e dona al palato una sensazione piacevole per tutti i tipi di piatti proposti.
Il gusto risulta essere decisamente delizioso grazie al forno a legna che viene utilizzato.

La sala della tenuta è costituita da colori caldi e piacevoli, come ornamenti sono stati posizionati degli alberi (travi) che rendono il posto ancora più sofisticato.

Il camino, i mattoni e la pavimentazione in cotto sono elementi che trasmettono all’ospite una sensazione di pura eleganza.
Infine a completare l’opera di questa struttura è la terrazza, per coloro che invece vogliono effettuare delle cene in privata sede è possibile sfruttare un’ulteriore sala, adibita appositamente per gli eventi speciali.

Tenuta Poggiorosso

A San Felice a Castelnuovo Berardegna spunta la tenuta poggiorosso, questa struttura dallo stile medioevale è un hotel con 5 stelle ben curato e dotato di un servizio ottimale.

Gli ingredienti che sono utilizzati per la realizzazione di vari piatti, sono di una qualità eccezionale.
Questi sono scelti sul territorio in modo molto sellettivo e attento.Enr

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Muffin al cioccolato: ricetta semplice e golosa

Funghi porcini trifolati alla toscana: preparazione in umido

Leggi anche
Contentsads.com