Estrattore di succo a freddo: i migliori del 2021

L'estrattore di succo a freddo è l'apparecchio ideale per non alterare le proprietà nutritive di questa bevanda.

Mangiare sano e avere abitudini corrette è il primo passo per stare bene e in forma. I succhi sono una bevanda molto amata, ma zuccherosa, ed è possibile farli a casa in modo naturale grazie all’estrattore di succo a freddo di cui esistono tantissimi modelli. Vediamo quale scegliere tra i vari modelli e le offerte online.

Estrattore di succo a freddo: funzioni

Un elettrodomestico che sta prendendo sempre più piede al punto che sono tantissimi coloro che lo usano. L’estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico adatto per preparare succhi sani e ricchi di vitamine in casa. Permette di separare la polpa dalla buccia in modo da godere e consumare un succo che sia puro e naturale.

Un apparecchio del genere funziona grazie a una vite nota come coclea che spreme la frutta e la verdura che si inseriscono all’interno grazie alla potenza con cui sono pressati. A differenza di altri prodotti, l’estrattore di succo permette di spremere la vera essenza di frutta e verdura in modo da produrre la parte migliore di succo approfittando di tutti i benefici e vantaggi che apporta.

Molto facile da usare. Basta infatti, pulire bene la frutta e la verdura per poi tagliarla finemente. Non bisogna togliere la buccia in quanto è compito dell’estrattore di succo separarla in automatico. A quel punto, bisogna inserire i vari pezzi all’interno per poi godere del succo che verrà versato in pochi secondi. Con la frutta e verdura a pezzetti è possibile mantenere tutte le proprietà dei nutrienti di questo prodotto.

Sono succhi freschi, senza ingredienti nocivi o zuccheri aggiunti, come quelli che si trovano in commercio. Apportano benefici a tutto l’organismo e cominciare la giornata con un bicchiere di succo a colazione è perfetto per dare energia.

Estrattore di succo a freddo: modelli

In commercio sono anche noti come slow juicer in quanto permettono di estrarre il succo molto lentamente. L’estrattore di succo è un elettrodomestico di cui sono a disposizione diversi modelli a seconda delle esigenze e bisogni di ciascuno. Oltre ai classici modelli che è possibile comprare, si distinguono anche le tipologie professionali.

Le tipologie professionali di estrattore di succo sono sofisticate ed estraggono la bevanda a una velocità maggiore senza distruggere le proprietà nutritive al suo interno. Hanno dei filtri in acciaio inox di ottima qualità e la coclea orizzontale che fornisce succhi molto beni e da consumare per tutta la famiglia.

Lavorano continuamente, senza tagliare la frutta a pezzi. Oltre all’acciaio inox, si trovano anche modelli in plastica BPA Free. L’unica pecca è che non sono molto economici, ma si rivelano essere i migliori che possano esistere. I migliori modelli sono quelli che presentano la dicitura estrattore bpa free oppure a 40 giri.

Negli ultimi anni, la popolarità dell’estrattore di succo è aumentata considerevolmente, al punto che sono tantissimi i modelli in commercio che si differenziano per forme, prezzi, ecc. Alcuni sono più piccoli, altri grandi e adatti a famiglie numerose. Sono realizzati in materiali sempre nuovi ed efficienti con varie funzionalità che permettono di risparmiare tempo nella preparazione dei succhi. Aicok è il modello migliore grazie al suo rapporto prezzo qualità.

Estrattore di succo a freddo Amazon

Per chi ama il succo e vorrebbe prepararne uno a casa sfruttando i benefici di frutta e verdura, la soluzione è comprare un apparecchio del genere approfittando delle varie promozioni e offerte su Amazon. Se si clicca sull’immagine è possibile visualizzare una serie d’informazioni al riguardo. Ecco una classifica con alcuni dei migliori modelli di estrattore di succo a freddo scelto tra quelli maggiormente desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Imetec SJ4 1200

Un estrattore di succo a freddo per la frutta e la verdura da 50 giri al minuto, quindi una spremitura molto lenta. Sfrutta la tecnologia easy juice per preparare i succhi in modo semplice. Dotato di un filtro succhi e accessorio per sorbetti. Molto facile da pulire e disponibile nel colore bianco nero. Non ha lame. Permette di preparare anche il latte vegetale in solo due minuti. Ha un imbocco molto comodo in modo da inserire facilmente i vari ingredienti. Il beccuccio ha la chiusura ermetica. In vendita scontato del 27%. Un prodotto Amazon’s Choice.

2)Aicok centrifuga frutta e verdura

Un modello che funziona sia come centrifuga che estrattore di succo a freddo da 800 watt e con la bocca molto larga. Dotato di piedi antiscivolo per poter lavorare senza problemi. In pochi secondi, si realizza un succo sano e nutriente. Non bisogna tagliare la frutta in piccoli pezzetti. Molto facile da pulire e dotato di spazzola per favorire la pulizia. Ha tre velocità in modo da scegliere la più adatta. In vendita con il 27% di sconto. Un articolo Amazon’s Choice.

3)Kenwood JMP601S1 Purejuice

Un estrattore a freddo con accessori sorbetto, da 150 watt e dalla capacità di 1.3 litri. Realizzato in plastica BPA free, color argento. Pressa la verdura e la frutta mantenendo inalterate tutte le proprietà nutritive. Permette di preparare anche bevande quali il latte di mandorla per chi è intollerante al lattosio. Molto silenzioso e raccoglie la polpa. Ha uno sconto del 30%. Un prodotto Amazon’s Choice.

Con l’estrattore di succo a freddo, è possibile anche preparare i migliori centrifugati di frutta e verdura.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Integratori dimagranti: utilizzi, benefici e quali ordinare

Frittata povera: ricetta vegetariana, semplice e saporita

Leggi anche
Contentsads.com