Family Food Fight Italia: giudici e anticipazioni

Family Food Fight è il nuovo cooking show italiano con giudici incredibili.

Family Food Fight Italia è un cooking show prodotto da Endemol Shine Italy, adattamento dell’omonimo format australiano. Il programma darà la possibilità a diverse famiglie di sfidarsi in cucina, seguendo le ricette tradizionali tramandate da generazione in generazione.

Family Food Fight Italia: giudici

Il nuovo cooking show Family Food Fight sarà trasmesso da marzo su Sky Uno. Originariamente australiano, il format è stato trasmesso in America. Ma non solo: il programma va in onda anche in Argentina, in Messico, in Portogallo, in Svizzera e in Inghilterra.

Le famiglie si sfideranno in cucina, mettendo in pratica le ricette tramandate dai nonni ai nipoti. Verranno monitorate da tre giudici d’eccezione: Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e sua madre Lidia Bastianich. I tre mentori della cucina saranno in una stanza a parte, così da lasciare i componenti delle famiglie liberi di muoversi in cucina.

Nuclei familiari provenienti da diverse parti d’Italia concorreranno per la vittoria. L’obiettivo sarà quello di conquistare i palati dei giudici, ottenere il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia e vincere il premio finale di 100 mila euro.

In ogni puntata le famiglie in gara devono preparare il menù richiesto (composto da più di un piatto) entro il tempo limite (da 30 minuti a 2 ore). La famiglia migliore vince la prova. Le tre peggiori, invece, finiscono a rischio eliminazione e devono cucinare di nuovo.

Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef più acclamati del momento, dichiara:

«Senza il pranzo della domenica… non esisterebbe la domenica!».

Joe Bastianich, eclettico artista della cucina e figlio di Lidia Bastianich, una delle cuoche più importanti al mondo, afferma:

«A casa mia il pasto è sempre stato una cosa sacra. Non potevamo mancare, punto. Anche se avevi finalmente ottenuto un sì dalla più figa della scuola o c’era il concerto che aspettavi da una vita, mia madre è sempre stata capace di riunire, ogni giorno, la nostra famiglia a tavola. Oggi so quanto quei momenti hanno significato. Sono parte delle mie radici italiane e sono proprio curioso di vedere cosa succede nelle case di altre famiglie. Essere seduto in TV al fianco di Antonino ma per la prima volta anche di mia madre… sono sicuro, ne vedrete delle belle!».

Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo e ambasciatrice della cucina italiana nel mondo, afferma:

«È attorno o seduti a tavola in cucina, che si formano i legami familiari più solidi».

La donna si dichiara felice di lavorare con il figlio Joe e il caro amico e collega Cannavacciuolo. Ma soprattutto, è felice di osservare le dinamiche che intercorrono nelle famiglie in cucina.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni e dolci per Halloween: idee imperdibili

Ricetta polenta concia bergamasca: come prepararla

Leggi anche
Contentsads.com