Frittelle di ceci con maionese di cavolfiore: sfiziose e saporite

La ricetta semplice e sfiziosa delle frittelle di ceci con maionese di cavolfiore: facile e veloci da preparare, perfette come antipasto o aperitivo.

Stampa
frittelle ceci con maionese cavolfiore

Frittelle di ceci con maionese di cavolfiore: sfiziose e saporite


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Volete preparare uno stuzzichino originale per l’aperitivo? Provate le frittelle di ceci con maionese di cavolfiore, semplicissime da preparare e ricche di gusto. Queste croccanti frittelline sono vegane e senza glutine, ottime da proporre in molteplici occasioni, anche come antipasto.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Setacciate la farina di ceci all’interno di una ciotola e unite anche il lievito di birra secco, un pizzico di sale e pepe nero macinato a piacere.
  2. Incorporate a filo l’acqua a temperatura ambiente e mescolate la pastella con una frusta affinché non si formino grumi.
  3. Coprite la ciotola con della pellicola e lasciate lievitare la pastella per 12 ore in frigorifero. Trascorso il tempo indicato, procedete alla frittura in abbondante olio di arachidi caldo.
  4. Aiutandovi con due cucchiaini fate scivolare delle piccole porzioni di pastella nell’olio caldo e lasciate dorare le frittelle per alcuni minuti.
  5. Scolate le frittelle, lasciatele sgocciolare sopra dei fogli di carta assorbente e servitele calde con la maionese di cavolfiore fatta in casa.

Note

Provate anche le deliziose frittelle al cucchiaio salate e le frittelle al salame piccante.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta Fiesta vegana: ricetta dal gusto classico con arancia e rum

Cookies vegani al limone: leggeri, friabili e aromatici

Leggi anche
Contentsads.com