Frullato con latte di soia e fragole: merenda fruttata

Fresco, cremoso e irresistibilmente fruttato: dedicatevi un momento di relax e sorseggiate un buon frullato con latte di soia e fragole!

Stampa
Frullato con latte di soia e fragole

Frullato con latte di soia e fragole: per una merenda fresca e genuina


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Semplice
  • Dieta: Vegana

Descrizione

In estate capita spesso di desiderare qualcosa di fresco e al contempo veloce da preparare, per una pausa dell’ultimo minuto sfiziosa e genuina. Il frullato è sempre un’ottima scelta, anche per la merenda dei bambini. Se siete vegani o intolleranti al lattosio, abbiamo una ricetta deliziosa che potete provare oggi stesso: il frullato con latte di soia e fragole, così cremoso e fruttato che ne vorrete subito un altro.


Ingredienti

  • 600 g di fragole mature;
  • 400 g di latte di soia;
  • 20 g di zucchero semolato;
  • 4 cubetti di ghiaccio.

Istruzioni

  1. Lavate delicatamente le fragole, eliminate le foglioline e tagliatele a pezzetti. Inseritele nel boccale di un frullatore e aggiungete anche lo zucchero semolato e i cubetti di ghiaccio.
  2. Azionate le lame per alcuni secondi, dopodiché unite anche il latte di soia freddo e continuate a frullare, così da ottenere una bevanda densa, cremosa e dall’aspetto omogeneo.
  3. Versate il frullato in quattro bicchieri e decorate ciascuno di essi con una fragola. Vi consigliamo di gustarlo subito o riporlo in frigorifero fino al momento di essere servito.

Note

Se siete intolleranti alla soia, potete utilizzare un’altra bevanda vegetale dal gusto neutro: per la sua cremosità vi consigliamo il latte di mandorle (privo di aromi artificiali), mentre per un sapore più esotico potete provare una bevanda a base di cocco.

Se siete in vena di provare altri frullati, non lasciatevi sfuggire il delizioso frappè pere e cioccolato e il frullato energetico con kiwi e mela verde.

Frullato con latte di soia e fragole

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frappè pere e cioccolato: un frullato fresco e cremoso

Budino alla vaniglia fatto in casa: ricetta semplice e golosa

Leggi anche
Contentsads.com