Gelato con latte condensato: come prepararlo senza gelatiera

Come preparare in casa il gelato con latte condensato e panna fresca, senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti e senza l'utilizzo della gelatiera.

Stampa
gelato con latte condensato

Gelato con latte condensato: come prepararlo senza gelatiera


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Preparare il gelato in casa è questione di pochi attimi, anche se non si ha a disposizione una gelatiera. Il segreto è nella scelta degli ingredienti: latte condensato e panna montata, che regalano al gelato la giusta dose di cremosità e dolcezza. Il gelato con latte condensato è un dessert perfetto per l’estate, ideale da assaporare in ogni momento della giornata, dal fine pasto a una rinfrescante merenda con gli amici.


Ingredienti

  • 500 ml di panna fresca;
  • 300 g di latte condensato.

Istruzioni

  1. Versate la panna fresca all’interno di una ciotola e montatela a neve ferma con le fruste elettriche, fino a ottenere una mousse soffice e compatta. Per agevolarvi, vi consigliamo di utilizzare la panna fredda di frigorifero.
  2. Versate il latte condensato all’interno di una ciotola e unite gradualmente la panna montata, incorporandola delicatamente con una spatola, affinché non si smonti. In questa fase, potete aggiungere anche del cioccolato in scaglie, per ottenere un gelato al gusto stracciatella.
  3. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una vaschetta o una boule in acciaio, copritela con un velo di pellicola e lasciate solidificare il gelato in freezer per alcune ore o una notte intera, senza mai mescolarlo. Potete infine servirlo nelle coppette o con dei coni di cialda.

Note

Provate anche il gelato furbo tre gusti e il gelato alla Nutella fatto in casa. Se invece preferite qualcosa di più leggero, potete optare per il delizioso gelato vegano alla banana.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orecchiette al grano arso: ricetta tradizionale della pasta pugliese

Cheesecake con cioccolato e nocciole: dessert fresco e invitante

Leggi anche
Contentsads.com