Giovanni Venditti, chi è il concorrente di Masterchef

Vediamo chi è Giovanni Venditti, uno dei concorrenti, eliminato alla 7°puntata, di questa ottava edizione di Masterchef Italia

Giovanni Venditti, concorrente di Masterchef Italia, eliminato alla 7° puntata.

Giovanni Venditti

Giovanni Venditti, studente di medicina nella città di Napoli, trentasettenne originario di Campobasso. Tutte le mattine lo potete trovare all’università, il pomeriggio in biblioteca o a casa a studiare. Per il pranzo e la cena? Che domanda, lo potete trovare sempre dietro i fornelli!

Ha sempre cucinato, fin da quando è un bambino. Aiutava la mamma e la nonna in cucina ed è proprio da loro che nel corso degli anni è riuscito a imparare sempre più cose. Da quando ha cominciato a studiare e a vivere da solo cucinare è diventata un’esigenza. Con lui vivono altre cinque persone e indovinate chi è l’incaricato di cucinare per tutti?! I suoi piatti forti sono i risotti e i piatti tipici della famosissima cucina italiana.

Il padre lo sostiene molto in questa sua nuova esperienza ma vorrebbe che prima finisse l’università. Non ha ancora terminato gli studi perché negli anni si è perso in varie attività: volontariato, gli studi di chitarra, i viaggi e ovviamente la cucina! Gli piace molto la medicina ma è un percorso lungo e difficile: con il passare degli anni, inoltre è sempre più dura riuscire a concluderlo.

Il suo sogno per il futuro è quello di poter aprire un ristorante e soprattutto rendere felici i suoi clienti.

L’esperienza a Masterchef

“La mia è una cucina della tradizione con un tocco di modernità”. Ai Live Cooking ha portato un piatto che rispecchiasse questa sua idea di cucina, con le tradizioni della sua regione il Molise ma, con un piccolo pizzico di modernità. Il piatto, casoncelli con stracchino di Bergamo, scarola, colatura di alici, baccalà alla campana e tartufo del Molise, è piaciuto molto ai giudici; tranne a chef Antonino Cannavaciuolo che gli ha detto un secco no! Purtroppo l’esperienza di Giovanni si è conclusa alla 7° puntata.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gerry Alotta, chi è il concorrente di Masterchef

Verando Zappi, chi è il concorrente di Masterchef

Leggi anche
Contentsads.com