Idea cena San Valentino vegetariana

Se hai deciso di preparare la cena per la serata più romantica di tutto l’anno nell’intimità della tua casa, vi aiutiamo noi con questo articolo, idea cena San Valentino vegetariana.

Per organizzare una cena speciale la sera del 14 Febbraio, bastano pochissimi accorgimenti, qualche idea cena San Valentino vegetariana, una tavola apparecchiata con cura e dove il colore predominante è il rosso, qualche candela per rendere ancor più magica l’atmosfera ed una bottiglia di champagne in freezer.

Antipasto del vegetariano

Antipasto del vegetariano

L’antipasto vegetariano è un piatto molto semplice da preparare ed è un modo perfetto per festeggiare San Valentino anche per chi non mangia carne. Servono zucchine, melanzane, peperone rosso, barbabietola, insalata, pomodori e tante altre fresche e colorate verdure. Ecco la ricetta completa per preparare l’Antipasto Del Vegetariano passo dopo passo.

Strudel vegetariano

Strudel vegetariano

La ricetta per preparare lo strudel vegetariano è un’ottima idea per gustare le verdure di stagione. Il ripieno dello strudel potrà essere sempre diverso a seconda del periodo dell’anno e delle verdure disponibili al mercato. In questa versione il ripieno è di zucchine, cavolfiore, funghi, porro e formaggio.

Risotto vegetariano con piselli, fagioli, zucchine e pomodori

Risotto vegetariano

Il risotto è piatto che sempre più spesso viene portato in tavola, soprattutto nei mesi più freddi, come appunto il mese di Febbraio e quindi non poteva non essere presente come idea cena San Valentino. In questa ricetta il risotto vegetariano è condito con piselli, fagioli, zucchine, pomodori e tanto parmigiano reggiano.

Tagliolini vegetariani

Tagliolini vegetariani

Se stai preparando la cena per un amante della pasta, ecco la ricetta dei tagliolini vegetariani veloce da preparare e che sicuramente conquisterà la tua dolce metà. Compra subito ricotta, broccoletti, zafferano e formaggio pecorino per preparare questo primo piatto vegetariano davvero speciale e degno di un vero e proprio chef.

Spiedini di pomodoro alla griglia

Spiedini di pomodoro

Ecco un’idea cena San Valentino vegetariana davvero originale, gli spiedini di pomodoro alla griglia. Un contorno simpatico, colorato e semplice da preparare. Basta prendere gli stecchini, infilzare i pomodorini e passarli velocemente sulla griglia o sulla piastra, condirli poi con olio e sale. Per rendere gli spiedini di pomodoro alla griglia ancora più sfiziosi aggiungere formaggio tipo pecorino o grana.

Pasticcio vegetariano

Pasticcio vegetariano

La ricetta del pasticcio vegetariano potrebbe essere l’idea cena San Valentino vegetariana da preparare all’ultimo minuto. Il pasticcio vegetariano ha come ingredienti il sedano, le carote, la ricotta fresca, le olive nere ed un pizzico di noce moscata. Decorato con fiorellini rossi renderà questo piatto semplice e veloce da preparare molto romantico.

Contorno vegetariano con feta

Contorno vegetariano con feta

Sapore decisamente fresco per questa ricetta di contorno vegetariano con feta con zucchine tagliate a rondelle, pepe nero, basilico, prezzemolo e aneto dal sapore molto aromatico e pungente, l’ideale per una cena romantica come quella del giorno di San Valentino.

Muffin ai frutti di bosco

Muffin vegetariani ai frutti di bosco

E per terminare in bellezza la cena di San Valentino ecco la ricetta per preparare dei deliziosi e profumatissimi muffin vegetariani ai frutti di bosco, assolutamente da cuocere e servire in romantici pirottini decorati con cuori o baci.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Carnevale facili per bambini

10 ricette vegetariane con il porro

Leggi anche
Contentsads.com