Idea cena vegana veloce: 10 ricette facili e buone

Molte sono le ricette e le idee per realizzare una cena vegana veloce, pietanze facili da realizzare e anche molto buone che accontentano i palati difficili ma anche quelli che amano questo tipo di cucina a prescindere da una scelta personale e ideologica. I piatti vegani prediligono, ovviamente, ingredienti naturali coerenti con un’alimentazione sana, leggera e a basso contenuto di grassi e calorie. Nel menù di una cena vegana possiamo trovare non solo pasta con verdure condita con spezie varie ma anche secondi a base di cereali, orzo o anche cuscus e frutta caramellata. Di seguito le migliori ricette vegane veloci presenti in rete, preparazioni non solo molto facili che danno vita a piatti dal sapore unico e esclusivo che lascerà senza parole non solo i commensali vegani ma anche quelli che non amano particolarmente questo tipo di alimentazione. La cucina vegana può essere anche molto semplice e veloce non sempre richiede un’eccessiva attenzione: scopritelo con noi!

Idee cena vegana veloce: ricette semplici e facili da eseguire

Una cena vegana veloce si può preparare in modo semplice e rapido scegliendo delle ricette di facile esecuzione: determinante è la scelta degli ingredienti che dovrebbero essere sempre freschi e di facile reperibilità. Seguite i nostri consigli, il risultato sarà decisamente goloso.

Idee cena vegana veloce: crocchette di tofu e olive

Polpette di tofu e spinaci ricetta 1024x683

Antipasto vegano piacevole e gustoso le crocchette di tofu e olive si preparano in modo veloce, oltre ai due ingredienti principali si aggiungono poche spezie come il pepe e il prezzemolo, s’impanano e si friggono in olio ben caldo. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: insalata di rucola con mirtilli e nocciole

insalata rucola mirtilli 9080 650

L’insalata di rucola arricchita di mirtilli e nocciole è un must della cucina vegana, si prepara in modo rapido e veloce e piace veramente a tutti per il suo sapore fresco e digestivo. Occorrono pochi minuti oltre ad ingredienti di qualità da reperire nei migliori mercati di città. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: Toast vegano con crema di ceci e curcuma

toast 1024x768

Rapido, veloce il toast vegano con crema di ceci e curcuma è una portata buona da mangiare in un boccone, si possono preparare dei micro tramezzino o una piatto unico. Questo particolare tramezzino si preparare farcito con dell’hummus e della curcuma o se si preferisce anche con del peperoncino. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: Pasta con barbabietole e pistacchi

pasta barbabietola 1024x683

Colore vivace e sapore intenso sono solo alcune delle caratteristiche della pasta con barbabietole e pistacchi. Un primo piatto vegano veloce da preparare e buono da servire accompagnato da un antipasto leggero e un secondo finger food. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: vellutata di zucca

vellutatadizucca3 1 1 1024x682

Immancabile in una cena vegana veloce che si rispetti una vellutata di zucca, un piatto veloce da preparare che esalta tutto il gusto e il sapore della zucca integrata da aromi come il rosmarino e il pepe. Potrete servirla con crostine vegani di farine speciali come quella di riso. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: pasta fredda con verdure, semi papavero e zenzero

primi piatti vegetariani

Piatto prettamente estivo la pasta fredda è buona e piacevole da mangiare anche durante le fredde giornate invernali, è facile da preparare ed è perfetta per una cena vegana se condita con verdure varie, semi di papavero e un tocco piccante di zenzero. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: tofu impanato

ricetta tofu impanato appetitoso 1 1024x683

Il tofu impanato con farina di riso o anche con Hummus è un piatto ideale in un buffet vegano veloce, una pietanza da preparare in pochissimo tempo e che accontenterà anche i palati più scettici. Qui la ricetta.

Seitan al rosmarino e mele

seitan 1 1024x576

Il seitan è un piatto molto popolare tra i vegani, una pietanza alternativa alle classiche proteine che si presta ad essere cucinato in vari modi. Il seitan al rosmarino e mele è facile da cucinare e ricorda i sapori dei più noti arrosti. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: plumcake al cacao senza uova e burro

plumcake 1024x705

Necessario anche ad una cena vegana veloce il dolce, che deve rispettare alcune caratteristiche come il plumcake al cacao senza uova e burro perfetto per un pasto vegano. E’ facile da cucinare e inoltre si prepara in poco tempo, riscontra il gusto degli ospiti che ne apprezzeranno la leggerezza e digeribilità. Qui la ricetta.

Cena vegana veloce: involtini di pasta filo con frutta

maxresdefault 9 1024x576

Gli involtini di pasta filo con frutta nello specifico mele o pere sono un dessert molto comune nelle cene vegane soprattutto quelle veloci: sono dei mini dolci serviti come finger food perfetti per appagare quel senso di dolce che anche in un pasto vegano è presente. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metabolismo lento: come velocizzarlo in pochi passi

Cena senza glutine romantica: 10 ricette facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com