Idee per preparare contorni rapidi

Come fare contorni gustosi in modo veloce

Ecco qualche suggerimento per preparare in poco tempo contorni originali e fantasiosi

Il tempo è sempre più prezioso per tante famiglie che ogni giorno sono alle prese con i tanti impegni di vita e lavoro, per cui è sempre più difficile riuscire a dedicare qualche ora in più alla cucina ed alla preparazione di varie pietanze.

In questa guida suggeriamo come preparare contorni rapidi e che siano anche appetitosi, originali e salutari.

Un’idea è quella di fare una fantasia di verdure con zucchine, carote e fagiolini da rosolare in padella con olio, aglio, sale, pepe, una noce di burro ed una manciata di pinoli; il tutto va cotto per circa 20 minuti e servito con un trito di prezzemolo.

Altro suggerimento per un contorno rapido è quello di preparare peperoni arrostiti, ricetta per la quale è sufficiente lavarli, disporli su una teglia ed infornarli a 160° per 15 o 20 minuti; si lasciano raffreddare, si elimina la pelle e si condiscono con olio e prezzemolo.

Un’insalata di agrumi fresca e nutriente è un’altra idea di contorno rapido e si prepara con insalata mista, 1 melagrana, indivia belga, 1 pompelmo, 1 limone, 1 arancia, qualche noce, burro, sale, pepe, olio.

L’indivia viene tagliata a listarelle sottili e saltate in padella con il burro, il sale ed il pepe, mentre gli agrumi si sbucciano e tagliano a spicchi sottili, raccogliendo il loro succo in un recipiente; si lava e taglia l’insalata mista e si pone su un piatto da portata, unendo gli spicchi di agrumi, i chicchi di melagrana, qualche noce e l’indivia stufata, infine si condisce il tutto con una salsa di olio, metà succo degli agrumi, pepe e sale.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti dentro una grotta

Come friggere senza far puzzare in casa

Leggi anche
Contentsads.com