Insalata radicchio, sedano e avocado: Detox per tornare in forma

Un piatto leggero, per depurarsi senza tralasciare il gusto.

Insalata radicchio, sedano e avocado: una ricetta dietetica per ritrovare la forma.

Benefici della Detox

Per prepararsi alla prova costume o dopo un’estate ricca di aperitivi e serate con gli amici occorre rimettersi a dieta per recuperare il giusto peso corporeo e donare al nostro organismo i nutrienti corretti per una giusta depurazione.

Ottima soluzione è quella di combinare verdura e frutta per preparare una gustosa insalata fresca che possiamo mangiare sia a pranzo che a cena. Radicchio, sedano e avocado sono presenti in tutti i negozi di frutta e verdura e nei migliori supermercati anche fuori stagione quindi possiamo preparare questa insalata in qualsiasi occasione.

Un pasto a base di sola frutta e verdura consente di eliminare le tossine e perdere peso in tempi brevi senza rinunciare al gusto. Quest’insalata è semplicissima da preparare poiché è sufficiente pulire gli ingredienti, tagliarli a piccoli pezzi e condirli semplicemente con olio, limone e un pizzico di sale.

Quando è finita la stagione estiva si può preparare anche una versione cotta delle stesse verdure che unite all’avocado possono creare un contorno davvero speciale. Per mantenere il peso e seguire una dieta povera di grassi ovviamente si consiglia una cottura a vapore.

Insalata radicchio, sedano e avocado

Ogni ingrediente dell’insalata radicchio, sedano e avocado, ha i suoi benefici. Il radicchio, che sia quello di Treviso dalla forma allungata o il classico radicchio rotondo, contiene molti nutrienti e vitamine indispensabili in ogni dieta Detox che si rispetti.

Una verdura dal sapore inconfondibile che contiene sostanze preziose come potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, ferro, sodio, alcune vitamine del gruppo B, la vitamina C, E, e la vitamina K.

Si può gustare sia cotto che crudo e all’insalata dona un sapore unico davvero piacevole al palato. Importante anche per la difesa del nostro sistema immunitario quindi ideale in tutte le stagioni.

Il sedano, diuretico, leggero e anti infiammatorio è ottimo in insalata sia cotto che crudo, è un vero toccasana per il nostro organismo per cui è perfetto nel mix di questa ricetta detossinante. Infine l’avocado, frutto di importazione ormai famoso e presente in tutte le tavole italiane.

Pariamo dell’anti ossidante per eccellenza e del miglior brucia grassi in commercio. Il suo sapore particolare unito alle verdure in insalata renderà il piatto davvero squisito anche per chi ha un palato particolarmente esigente. Le sue proprietà nutritive sono moltissime e tra queste l’alto contenuto di fibre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K e potassio.

Gusto e calorie

Un’insalata, come l’insalata radicchio, sedano e avocado, è ottima per tornare in forma è il modo più semplice per perdere peso o mantenere la tonicità della pelle per chi ama fare sport e passeggiare all’aria aperta.

Le calorie contenute in questa insalata sono sufficienti a soddisfare le esigenze nutritive di una persona in salute e quindi equilibrate per preparare uno dei pasti della giornata.

L’avocado fresco o frullato dona all’insalata quel tocco esotico irrinunciabile soprattutto d’estate. Si tratta di un frutto dalla consistenza versatile e irresistibile che lo rende ingrediente perfetto per le nostre insalate detox ed esalta il sapore degli altri ingredienti.

Un avocado maturo a cubetti insieme a radicchio e sedano crea il mix perfetto per chi vuole restare in linea senza rinunciare al gusto. Ricordiamoci di consumare questa insalata entro poche ore dopo averla preparata e condita con olio e limone perchè gli ingredienti possono scurire e diventare acidi se lasciati troppo tempo a macerare.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tempura con birra, come preparare la pastella

Grembiuli personalizzati, i migliori modelli

Leggi anche
Contentsads.com