Nuove aperture Esselunga a Roma

Da sempre considerato il supermercato del Nord Italia, ora Esselunga conquista anche il centro con le nuove aperture Esselunga a Roma.

Esselunga, catena di supermercati della famiglia Caprotti offre il miglior rapporto qualità prezzo in base ad una recente lista. Già dallo scorso anno l’azienda aveva annunciato 2000 nuove assunzioni, grazie all’apertura di 12 nuovi supermercati in Italia.

Il primo negozio a marchio Esselunga aperto nel Lazio si trova ad Aprilia in provincia di Latina ed è il punto vendita più a Sud della grande catena. Prima di Aprilia, la città più a sud era Arezzo. Il Super Store Esselunga, è stato inaugurato ad Aprile 2014 ed è ampio 4.500 metri con 600 posti auto. Grazie all’apertura sono state assunte 130 nuove persone ed oltre ai negozi è stato allestito uno spazio allestito per i bambini dai 3 agli 8 anni.

Entro il 2017 con tutte le aperture che la casa madre di Limito di Poltello prevede di inaugurare, le nuove assunzioni saranno pari al 10% dell’attuale organico. Il gruppo Esselunga è stato confermato campione assoluto nella classifica dei bilanci degli operatori della grande distribuzione messa a punto da Mediobanca: nel periodo 2008-2012 infatti ha ottenuto 1,1 miliardi di profitti, a grande distanza dal secondo classificato, il gruppo Pam, con 113 milioni. In rosso per 98 milioni, invece, il gigante Coop, e così pure i colossi francesi, che in Italia hanno accumulato perdite: 103 milioni per Auchan e 2,7 miliardi per Carrefour.

Con l’apertura di Esselunga ad Aprilia la rete arriva a contare 146 negozi. Tra le nuove aperture Esselunga a Roma è notizia dell’ultima ora l’apertura dello store in zona Prenestina, molte sono le posizioni aperte ricercate dall’ufficio personale tra cassieri, commesse ed addetti a macelleria e pescheria.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare sushi con la carne

CROCCHETTE DI PATATE AL FORNO

Leggi anche
Contentsads.com