Quanto costa corso di cucina con Alessandro Borghese

E’ uno degli chef televisivi più amati dal pubblico, ma vediamo insieme chi è e quanto costa corso di cucina con Alessandro Borghese.

Borghese nasce a San Francisco, ed è figlio. Sua madre è la famosa attrice Barbara Bouchet e suo padre è l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Dopo un diploma alla Rome International School di Roma, si imbarca sulle navi da crociera per lavorare come cuoco.

Successivamente lavora come cuoco anche a San Francisco, Londra e Parigi. Rientrato in Italia frequenta una scuola per sommelier. Fonda la società AB Il lusso della semplicità, che si occupa di banqueting e catering per grandi eventi. Nel 2004 la società Magnolia lo contatta per fargli condurre un programma di cucina all’interno della nascente piattaforma digitale Sky.

Nel suo libro “L’abito non fa il cuoco” scrive “ Nei miei piatti descrivo il mio stato d’animo, esattamente come fa un artista in un’opera d’arte, perché anche la cucina è arte.” Le sue ricette sono raffinate e gustose, create con ingredienti di prima qualità ed adatte anche a chi non ha molta dimestichezza con la cucina. Tra le sue ricette più famose troviamo la vellutata di finocchi con caviale di olive taggiasche, chees-cake di pisellini con cipolle caramellate, una versione diversa del pollo fritto o la mousse di cioccolato bianco con salsa all’arancia e menta.

Grande richiesta per la partecipazione ai suoi corsi. Il costo di una giornata intera con Alessandro Borghese costa 150 € a persona, con un numero massimo di persone in aula pari a 20.

Scritto da Redazione Food Blog
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonella Marinelli
Febbraio 26, 2020 7:21 pm

Come faccio a contattarlo? Vorrei regalare a un carissimo amico una giornata con Alessandro Borghese

Ristorante Davide Oldani prezzi

Ricette facili di Alessandro Borghese

Leggi anche
Contentsads.com