Perché il Bimby non scalda

Il Bimby è il robot da cucina numero uno per cucinare con la massima precisione, ma può capitare che si verifichino dei problemi, come quelli legati alla temperatura, scopriamo perché il Bimby non scalda.

LEGGI ANCHE: Bimby come usare il cestello

Il Bimby, grazie ai sensori che si trovano nel boccale permette di cuocere esattamente alla temperatura desiderata, basta infatti impostare la temperatura tra i 37 ed i 120° e seguire le indicazioni del touchscreen. Durante la cottura è sempre possibile controllare la temperatura, perché l’indicatore mostra sempre i gradi.

Questo aspetto è molto importante, soprattutto in caso di ricette particolarmente delicate, evitando fuoriuscite di prodotto, come ad esempio in caso di latte che bolle, come invece capita con la cottura tradizionale. Quante volte ci è capitato di dover pulire tutti i fornelli, perché in un attimo tutto il latte nel pentolino è uscito?

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Ma perché il Bimby non scalda? Se il Bimby non scalda prima di tutto bisogna controllare che siano stati correttamente pre-selezionati tempo e temperatura. Se il problema continua a persistere controllare allora il trasformatore e pulire bene in prossimità dei contatti elettrici e se non sale a 100°, controllare le altre temperature, ad esempio impostando a 80° o 50°.

Se il trasformatore è a posto, l’apparecchio deve essere portato al Centro di Assistenza più vicino per un controllo. Infine è bene anche accertarsi che il cavo del Bimby, non sia teso, affinché la bilancia possa funzionare correttamente.

E comunque, prima di rivolgersi al centro assistenza ricordarsi di segnare sempre il codice dell’eventuale errore che compare sul touchscreen in modo che l’operatore incaricato vada come prima cosa a verificare tale errore e poi procedere con il controllo su tutto l’apparecchio.

Per eventuali contatti e informazioni, ecco in Italia a chi rivolgersi:

VORWERK CONTEMPORA S.R.L.

Via Ludovico di Breme, 45, 20156 – Milano

Tel. 02-334 76 41 Fax 02-334 76 47 64

Sito web: Bimby Italia

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bimby come fare il pane

Perchè il Bimby non impasta

Leggi anche
Contentsads.com