Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Plumcake con il cuore: 10 ricette facili e buonissime

Plumcake con il cuore: 10 ricette facili e buonissime

Perfetto per festeggiare San Valentino il Plumcake con il cuore all’interno è un dolce goloso, soffice e buonissimo e anche se si prepara in occasioni specifiche come la festa degli innamorati niente vieta di realizzarlo anche quotidianamente cogliendo l’occasione di ricordare a chi lo si offre un amore speciale, ma anche un affetto famigliare o una semplice ma importante amicizia. Il plumcake con il cuore a sorpresa incanta e sorprende facendo rimanere a bocca aperta gli ospiti ancor prima d’assaggiarlo, è possibile prepararlo in varie versioni tenendo sempre presente la ricetta dell’impasto principale bianco o al cacao, mentre il cuore si può colorare come più piace. Come abbiamo detto la realizzazione è abbastanza semplice, solo qualche accorgimento in più per inserire il cuore all’interno del dolce. Stupire il proprio partner sarà un gioco da ragazzi: provate con una delle tante ricette selezionate il risultato sarà sorprendente!

Plumcake con il cuore a sorpresa…rosso, nero ma anche bianco e giallo!

Un cuore rosso, nero o anche bianco e giallo è la sorpresa nascosta in un plumcake dal sapore tradizionale ma arricchito di un gusto goloso inserito al suo interno.

Un dolce facile da preparare che tiene conto delle ricette base del plumcake a cui aggiungere solo qualche accorgimento per ottenere un risultato curioso, originale e di sicuro effetto.

Plumcake con il cuore a sorpresa…rosso

Il plumcake con il cuore a sorpresa rosso è quello più tradizionale solitamente si prepara in occasioni determinate come la festa degli innamorati o anche un anniversario o ricorrenza il tutto per sorprendere il proprio partner in un giorno speciale. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore alla nocciole e cuore al cioccolato

Variante golosa e appetitosa del classico dolce il plumcake con il cuore alle nocciole e cuore al cioccolato è facile da preparare e si presta ad essere servito a fine di una cena informale o anche per sorprendere i propri ospiti con una torta curiosa e originale. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore al cacao

Il plumcake con il cuore al cacao è un pandispagna al cacao con all’interno un cuore rosso o rosa dal sapore leggero e goloso. Un dolce che sorprende e che incuriosisce, ideale da prepare a San Valentino e non solo. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore di pera

Versione light e più leggera rispetto a quella originaria il plumcake con il cuore di pera può essere realizzato sia su base bianca che al cacao. Si prepara facilmente e conquisterà il palato dei commensali per il suo sapore leggero quasi sublime. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore di cocco e cioccolata

Cocco, cioccolata e un pandispagna soffice, dolce e goloso conquistano e sorprendono gli innamorati a San Valentino e non solo: il plumcake con il cuore di cocco è una vera e propria magia per il palato a cui è impossibile rinunciare. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore di mandorle vegano

Ideale per chi segue una dieta vegana il plumcake con il cuore è possibile realizzarlo anche nella variante specifica, è necessario scegliere gli ingredienti giusti e di qualità per dare vita ad un dolce alla pari di quello tradizionale. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore a fetta

Divertente e curioso il plumcake con il cuore a fetta è davvero facile da preparare, è inoltre una versione originale rispetto alla sorpresa interna. Il cuore si può colorare di qualsiasi tonalità e lascerà gli ospiti senza parole. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore di Nutella

Impossibile resistere al plumcake con il cuore di Nutella, un dolce da realizzare per un occasione speciale, o per primo appuntamento: un incontro quello del plumcake con la crema alla nocciola goloso e esclusivo. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore salato

E’ possibile realizzare il plumcake con il cuore anche in versione salata, abbinando l’impasto base al sapore del pesto o dei pomodori si può realizzare una sorpresa interna davvero curiosa e originale. Qui la ricetta.

Plumcake con il cuore senza burro

Leggero e goloso il plumcake con il cuore senza burro è decisamente più light di quello tradizionale, è possibile prepararlo in modo facile e veloce avendo accortezza sulla scelta degli ingredienti, questo per garantire un risultato sorprendente. Qui la ricetta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche