Ricetta budino Dukan

Il budino Dunkan è un’ottima ricetta per i tanti golosi di dolci in quanto è poco calorico e non danneggia la linea

Stampa
budino dukan

Ricetta budino Dukan


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Il budino Dukan è un’ottima ricetta per i tanti golosi di dolci, perché meno calorico ma altrettanto gustoso, che fa parte dell’ormai nota dieta Dukan.

Si tratta di una dieta proteica costituita da varie fasi (attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione) che, se seguita alla lettera, consente di ritrovare il peso forma.

In essa il suo ideatore propone una lunga serie di ricette da preparare con gli ingredienti indicati e che comprende anche alcuni dolci, come il budino Dukan.

Ideale per chi desidera perdere peso senza rinunciare ogni tanto a qualche “dolce sgarro”, il budino Dukan si può preparare in modo semplice e veloce anche a casa.


Ingredienti

  • 300 ml latte scremato
  • dolcificante liquido
  • aroma alla vaniglia
  • 1 uovo
  • 2 fogli gelatina

Istruzioni

  1. In una pentola mescolare il latte, 20 gocce di dolcificante, il tuorlo d’uovo e l’aroma alla vaniglia, mentre le foglie di gelatina vanno messe a bagno nell’acqua fredda.
  2. Portare il tutto quasi ad ebollizione continuando a mescolare gli ingredienti, poi spegnere ed aggiungere le foglie di gelatina; versare il contenuto negli appositi stampi e far raffreddare, infine mettere in frigorifero per qualche ora.
  3. Ecco pronti ottimi budini Dukan da mangiare o servire ai propri ospiti, da preparare anche in altre varianti, aggiungendo ingredienti quali il caffè ed il cioccolato.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sformato di melanzane e patate all’origano: ricetta

Padellata di verdure alla noce moscata, un gustoso contorno

Leggi anche
Contentsads.com