Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ricetta budino Dukan

budino dukan

Il budino Dunkan è un’ottima ricetta per i tanti golosi di dolci in quanto è poco calorico e non danneggia la linea

Il budino Dukan è un’ottima ricetta per i tanti golosi di dolci, perché meno calorico ma altrettanto gustoso, che fa parte dell’ormai nota dieta Dukan.

Si tratta di una dieta proteica costituita da varie fasi (attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione) che, se seguita alla lettera, consente di ritrovare il peso forma.

In essa il suo ideatore propone una lunga serie di ricette da preparare con gli ingredienti indicati e che comprende anche alcuni dolci, come il budino Dukan.

Ideale per chi desidera perdere peso senza rinunciare ogni tanto a qualche “dolce sgarro”, il budino Dukan si può preparare in modo semplice e veloce anche a casa.

Ingredienti

  • 300 ml latte scremato
  • dolcificante liquido
  • aroma alla vaniglia
  • 1 uovo
  • 2 fogli gelatina

Istruzioni

  1. In una pentola mescolare il latte, 20 gocce di dolcificante, il tuorlo d’uovo e l’aroma alla vaniglia, mentre le foglie di gelatina vanno messe a bagno nell’acqua fredda.

  2. Portare il tutto quasi ad ebollizione continuando a mescolare gli ingredienti, poi spegnere ed aggiungere le foglie di gelatina; versare il contenuto negli appositi stampi e far raffreddare, infine mettere in frigorifero per qualche ora.

  3. Ecco pronti ottimi budini Dukan da mangiare o servire ai propri ospiti, da preparare anche in altre varianti, aggiungendo ingredienti quali il caffè ed il cioccolato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche