Ricetta cioccolata calda Bimby senza latte: procedimento

Preparare una golosa cioccolata calda senza latte è possibile con la ricetta del Bimby.

La cioccolata calda è la bevanda più golosa e invitante che ci sia, amata indistintamente da grandi e piccoli. Cosa fare se si è intolleranti al lattosio e non si ha in casa il latte vegetale per sostituire quello vaccino? Semplice: è sufficiente utilizzare l’acqua, insieme agli ingredienti tradizionali, come cioccolato fondente, cacao e fecola di patate. Il risultato è dei migliori: si ottiene una bevanda densa, cremosa e aromatica, perfetta per ogni momento di relax. Se non ci credete sulla parola, provate voi stessi. Ecco la ricetta della cioccolata calda senza latte preparata con il Bimby.

Ricetta cioccolata calda Bimby senza latte

La cioccolata calda è una delle ricette più semplici da realizzare, ma il rischio che si formino grumi è sempre dietro l’angolo! Inutile dire che con il Bimby la preparazione diventa più facile e veloce: non riuscirete più a farne e a meno!

Ingredienti

  • 300 ml di acqua;
  • 30 g di cacao in polvere;
  • 15 g di fecola di patate;
  • 40 g di zucchero semolato.

Ricetta cioccolata calda Bimby senza latte

Procedimento

  1. Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e tritatelo finemente per 5 secondi a vel. Turbo: otterrete così lo zucchero a velo.
  2. Aggiungete il cacao setacciato e la fecola di patate, unite l’acqua a temperatura ambiente e cuocete la cioccolata a 80° per 8 minuti a vel. 4.
  3. Al termine della cottura, la vostra cioccolata calda, densa e cremosa è pronta per essere servita. Versatela all’interno di due tazze e gustatela.
  4. Se preferite guarnirla con la panna, potete sceglierne una vegetale già zuccherata e montarla per 30 secondi a vel. 3.

Ricetta cioccolata calda Bimby senza latte

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ossobuco con polenta taragna: la ricetta tradizionale

Pranzo di Natale tradizionale siciliano: tutte le ricette tipiche

Leggi anche
Contentsads.com