Ricetta Dukan porridge

Qual’è il procedimento per preparare il porridge secondo la ricetta Dukan

Il porridge Dukan è una ricetta molto indicata per la prima colazione di chi è deciso a seguire una sana alimentazione seguendo una particolare dieta, vediamo come farla.

Il porridge, tipico piatto inglese consumato a colazione, è un ottimo cibo, molto naturale e particolarmente indicato per i bambini, costituito da semplice avena ed acqua fatte bollire insieme.

Proprio in Inghilterra il porridge viene mangiato spesso con l’aggiunta di panna o zucchero, che lo rendono sicuramente più gustoso.

Agli ingredienti base spesso vengono aggiunti, a seconda dei gusti, anche dell’uova sultanina, del sale marino integrale ed una mela.

Per preparare la ricetta Dukan porridge, secondo quanto indicato dal noto nutrizionista, occorrono i seguenti ingredienti:

  • 60 gr crusca d’avena
  • 1 bicchiere latte
  • 400 ml acqua.

In un pentolino si versano l’acqua e la crusca d’avena e si fa cuocere il tutto mescolando fino a quando il liquido (acqua) non si sarà completamente assorbito.

A questo punto si aggiunge il latte e si continua a mescolare a fuoco lento fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Terminata questa fase, il Dukan porridge si toglie dal fuoco e si versa in una ciotola, consumandolo caldo ed aromatizzato con cacao amaro, cannella in polvere o altre essenze, a seconda dei gusti personali.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciambellone veloce

Come intagliare una zucca

Leggi anche
Contentsads.com