Involtini di pollo con crema di funghi: ricetta autunnale

Come preparare in casa dei gustosi involtini di pollo con crema di funghi: una ricetta rustica e saporita, ideale da servire come secondi piatto autunnale.

Stampa
ricetta involtini pollo crema funghi

Involtini di pollo con crema di funghi: ricetta autunnale


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Gli involtini di pollo con crema di funghi sono un gustoso e invitante secondo piatto rustico, ideale da portare in tavola in autunno. Potete prepararli con dei semplici funghi champignon, oppure optare per una variante ai funghi porcini. Teneri, succulenti e ricchi di gusto: un vero e proprio comfort food adatto a tutta la famiglia, con il qualche coccolarsi nelle fresche serate d’autunno.


Ingredienti

  • 400 g di fettine sottili di pollo;
  • 500 g di funghi champignon;
  • 200 ml di panna fresca;
  • 200 ml di vino bianco;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • q.b. farina;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

 


Istruzioni

  1. Pulite i funghi con un panno umido, così da rimuovere ogni residuo di terra, dopodiché tagliateli a fettine sottili e fateli rosolare in padella con un filo d’olio e due spicchi d’aglio schiacciati.
  2. Insaporiteli con sale e pepe, sfumateli con 100 ml di vino bianco e lasciateli cuocere per una decina di minuti. Non appena sono pronti, unite il prezzemolo fresco tritato e lasciateli intiepidire.
  3. Assottigliate le fettine di petto di pollo con un batticarne e preparate gli involtini, farcendo ogni fettina con un cucchiaio di funghi trifolati. Arrotolateli, passateli nella farina e sigillateli con dello spago.
  4. Fate rosolare gli involtini di pollo in padella con olio, attendete che risultino dorati in modo uniforme e sfumateli con 100 ml di vino bianco.
  5. Proseguite la cottura per una decina minuti, aggiungendo se necessario acqua o brodo. Nel frattempo, preparate la crema ai funghi, frullando i restanti champignon con la panna fresca.
  6. Fate ridurre la salsa in padella per alcuni minuti e insaporitela a piacere con sale e pepe. Non appena gli involtini sono pronti, conditeli con la salsa ai funghi e serviteli caldi.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zucca in agrodolce alla palermitana: ricetta tradizionale

Gateau di patate vegetariano: ricetta senza uova per Bimby TM31

Leggi anche
Contentsads.com