Ricette di pesce light, tante idee sfiziose

Ricette di pesce leggere ma ricche di gusto.

Il pesce è un cibo molto gradito nelle nostre cucine, oltre ad essere gustoso e leggero, apporta innumerevoli benefici al nostro organismo. Difatti esistono numerose ricette di pesce light che permettono di apprezzarne il gusto nonché il suo invitante profumo in tanti preparati differenti tra di loro.

Ricette di pesce light, tante idee

Una ricetta di pesce leggera può essere perfetta anche come pranzo per il lavoro. Saprà saziarvi senza appesantirvi per affrontare con la giusta forza tutto il pomeriggio.

Salmone al forno

Il salmone infornato con le patate lessate, l’aggiunta di una cremosa Certosa e l’arancia sarà senza dubbio un piatto molto gradito.

Il connubio del pesce con le patate renderà la pietanza ancora più gustosa, mentre il sugo avrà un tocco in più grazie al profumo piacevolissimo dell’arancia.

salmone forno

Panino al tonno

Se invece vi trovate come commensali dei giovani, allora è consigliata questa ricetta che gli piacerà certamente tantissimo: l’hamburger di tonno.

Per prepararla non avrete nessuna difficoltà ed è un’ottima alternativa al classico hamburger a base di carne. Per una variante ancora più invitante potrete unire il tonno sgocciolato a pezzettini di formaggio e poi unirli ad un po’ di farina,sale e pepe. Una volta ottenuta la forma adeguata si potrà procedere con la cottura. Si potranno mangiare da soli oppure all’interno di un panino.

panino al tonno

Spaghetti ricotta e gamberoni

Gli spaghetti con ricotta e gamberoni si realizzano mescolando l’erba cipollina con la ricotta e volendo, se si preferisce, si possono aggiungere pepe e succo di arancia. Così saranno ancor più saporiti e profumati.

Poi è importante far saltare per pochi minuti i gamberoni in padella rendendoli ancor più gustosi aggiungendovi del cognac che ovviamente dovrà essere accuratamente fatto evaporare.

Dopodiché si potrà procedere con la cottura della pasta che in seguito si dovrà versare nella padella dove è presente il sughetto dei gamberoni per farli assaporare. Infine si potranno aggregare i gamberoni al composto eseguito inizialmente col formaggio.

spaghetti ai gamberoni

Mousse di salmone

La mousse di salmone può rappresentare un antipasto interessante e gradito anche da offrire in cene particolarmente importanti. E’ fresca, leggera e appetitosa.

In più è semplicissima da preparare nonché buonissima. La crema del salmone unita alla Certosa andrà a creare una mousse delicata e al contempo ottima da poter spalmare sul pane, sui crostini o tartellette, che certamente andranno a ruba.

Durante la stagione estiva potreste cimentarvi col preparare un piatto molto fresco e invitante come l’insalata di tonno. Quest’ultimo si potrà aggregare ai peperoni cotti, alla mozzarella e ai pomodori per poi unirvi il condimento che più vi aggrada.

mousse di salmone

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Purè di cavolfiore: ricetta cremosa e leggera

Ricette ipocaloriche, cosa preparare per colazione?

Leggi anche
Contentsads.com