Ricette ipocaloriche, cosa preparare per colazione?

La colazione è un pasto importantissimo, non va mai saltato, nemmeno quando si è a dieta.

Le ricette ipocaloriche per la vostra colazione possono variare quotidianamente così da rendere più gradevole l’inizio della giornata.

Tutti sappiamo quanto sia importante ciò che mangiamo al mattino in quanto consente di affrontare nel migliore dei modi tutti gli impegni della giornata. Ecco perché è di grande rilevanza non saltare mai la colazione prima di tutto per il proprio benessere fisico e poi per attuare dei pasti estremamente equilibrati. Ecco dunque in seguito delle ricette leggere ma al contempo ricche di nutritivi utilissimi al corpo.

Ricette ipocaloriche, tante idee

Ciò che segue dimostra che anche chi rispetta una dieta può usufruire di pasti mattutini molto gustosi, senza però eccedere.

Il porridge è il classico composto d’avena però in una veste molto più leggera. Il muesli senza aggiunte zuccherate è semplice e naturale e non è assolutamente un alimento troppo calorico.

porridge

I pancakes si possono mangiare anche in queste circostanze, però bisognerà avere l’accortezza di prepararli senza zuccheri e lievito che di certo non aiutano a perdere peso. Al contempo si potranno rendere maggiormente invoglianti con l’aggiunta del cacao e della banana.
Si potranno pure preparare basandosi su un’altra variante che non include né il lattosio, né il glutine e le uova.

pancake

Anche le mele cotte però senza l’aggiunta di zucchero possono essere introdotte senza problemi.
Oppure si possono preparare con l’aggiunta di yogurt e cannella.

mele cotte

Per chi invece è un grande estimatore del caffé e non può farne proprio a meno,eccovi riportata una fantastica ricetta per preparare un buonissimo frullato al caffé. Ottimo e ricco di proteine per darvi quella marcia in più al mattino. Freschissimo e vellutato quindi piacevolissimo da gustare.

Ha una preparazione estremamente semplice e rapida e si consiglia di prepararlo prettamente durante le stagioni più calde,visto appunto che è molto rinfrescante. La sua composizione è questa: latte di soia, una banana fredda, una tazzina di caffé, fiocchi d’avena, semi di chia, vaniglia sotto forma di estratto e il miele per sostituirlo al tradizionale zucchero.

frullato di caffè

Macedonia di frutta: tagliate a fettine e cubetti i vostri frutti preferiti, in poche e semplici mosse avrete una colazione fresca e appetitosa.
macedonia

Considerazioni finali

Oltre alle ricette che si possono trovare, ci si può sbizzarrire con la propria fantasia e basandosi ovviamente sui gusti personali, in modo da creare noi stessi delle varianti interessanti e originali per ampliare l’elenco della propria dieta.
Iniziando la giornata con uno sprint in più grazie a queste colazioni particolarmente stuzzicanti.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette di pesce light, tante idee sfiziose

Torta ai lamponi: ricetta e preparazione

Leggi anche
Contentsads.com