Ristorante Bruno Barbieri Bologna prezzi

Alla fine tra i grandi e famosi chef di questi ultimi anni, mancava solo lui, Bruno Barbieri ad aprire un suo ristorante, vediamo allora ristorante Bruno Barbieri Bologna prezzi.

Una carriera di tutto rispetto quella di Bruno Barbieri, con ben 7 stelle Michelin in totale ma senza un impegno concreto nel mondo della ristorazione. Impegno che invece i colleghi della giuria di MasteChef Italia hanno preso già da diversi anni, primo fra tutti Joe Bastianich con i suoi 30 locali sparsi per il mondo e una serie infinita di attività in sviluppo, Carlo Cracco testimonial di numerose aziende, che ha appena portato a termine il progetto di Garage Italia assieme a Lapo Elkann e che sta seguendo i lavori dell’attesissimo Ristorante & Bistrot in Galleria Vittorio Emanuele e la new entry Antonino Cannavacciuolo che ha al suo attivo Cafè&Bistrot a Novara e intende replicare la formula in altre città italiane, prima fra tutte Milano.

Mancava solo lui, Bruno Barbieri e così nel corso di Masterchef 5 aveva annunciato: “A primavera 2016 apro un ristorante a Bologna, la mia città, la città dove vivo, Non sarà un ristorante nel senso tradizionale del termine, né un’osteria o una trattoria, penso a un concept completamente diverso rispetto a quello che la gente può aspettarsi, è la voglia di fare ricerca comunque legandomi alla tradizione. La cucina sarà abbastanza bolognese ma non troppo”.

I fan si sono messi alla ricerca del Ristorante Bruno Barbieri Bologna prezzi e tutte le tracce hanno portato all’Antica Trattoria dello Sterlino, in Via Augusto Murri, numero civico 71, uno storico locale bolognese che aveva definitivamente abbassato le serrande a Luglio 2015, sembra a causa di un affitto troppo alto.

L’Antica Trattoria dello Sterlino è un posto veramente speciale, ancora oggi c’è una scritta incisa sul marmo a ricordare che “Giovanni Wolfango Goethe, poeta universale qui dimorò durante il suo celebre viaggio in Italia”. L’apertura del rinnovato Sterlino da parte dello chef Bruno Barbieri è prevista per il mese di Maggio 2016, nel frattempo sembra che Barbieri stia cercando casa a Bologna. Per il momento Barbieri ha affermato solo che: “Vorrei partire da una vecchia trattoria anni ’60, riprendere cose dimenticate e lasciarmi alle spalle dettagli e obblighi che l’alta ristorazione porta con sé, dal tovagliato alla cantina sterminata a tutto il resto. Oggi la ristorazione deve essere alla portata di tutti. E io ho voglia di un posto intimo, più facile”.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cena romantica Roma 10 indirizzi

Cena San Valentino a base di carne

Leggi anche
Contentsads.com