Rotolini di crepes farciti al cioccolato: ricetta golosa e invitante

La ricetta deliziosa e invitante dei rotolini di crepes farciti al cioccolato: dei golosi dolcetti ideali da gustare a merenda o a fine pasto.

Stampa
rotolini di crepes farciti al cioccolato

Rotolini di crepes farciti al cioccolato: ricetta golosa e invitante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I rotolini di crepes farciti al cioccolato sono un invitante dessert, preparato con un classico dolce amato da grandi e piccini: le crespelle di latte, uova, burro e farina. Morbidissimi, cremosi e ricchi di gusto: questi rotolini sono una vera e propria delizia a cui è impossibile resistere, ideale da servire anche in un’occasione speciale.


Ingredienti

  • 8 crespes dolci;
  • 100 g di mascarpone;
  • 100 g di cioccolato fondente;
  • q.b. zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciatelo intiepidire, dopodiché unitelo al mascarpone e mescolate fino a ottenere una crema omogenea. Potete dolcificarla a piacere con l’aggiunta di zucchero.
  2. Preparate le crepes dolci e farcitele spalmando su ognuna uno strato sottile di crema al cioccolato, che potete eventualmente sostituire con della crema al gianduia fatta in casa o con della crema fondente alle nocciole vegana.
  3. Arrotolate le crepes una ad una, guarnitele con zucchero a velo e servitele. Per ottenere dei rotolini più consistenti, potete creare più strati di crepes farcite.

Note

Potete rendere questi rotoli ancora più sfiziosi, preparando delle crespelle al cacao, semplicemente sostituendo parte della farina con del cacao amaro.

Provate anche i rotolini di piadina dolce e le deliziose crepes alla Nutella.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo con patate fritte: ricetta sfiziosa, invitante e ricca di gusto

Pasta con zucca e speck: un primo piatto invitante e autunnale

Leggi anche
Contentsads.com