Salmone affumicato marinato al limone: ricetta facile e veloce

Come preparare in pochi minuti il salmone affumicato marinato al limone: un delizioso antipasto fresco e saporito, perfetto da servire in estate.

Stampa
salmone affumicato marinato limone ricetta 1

Salmone affumicato marinato al limone: ricetta facile e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Avete in frigorifero una confezione di salmone affumicato ma non volete servirlo tale e quale? Se cercate un modo veloce per condirlo, provate il nostro salmone affumicato marinato al limone. Un antipasto dal gusto fresco e acidulo, ideale da portare in tavola durante una cena estiva con gli amici. Potete proporlo anche come leggero secondo piatto, abbinato a una semplice insalata mista.


Ingredienti

  • 200 g di salmone affumicato;
  • il succo di un limone;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Spremete il succo di un limone, filtratelo per eliminare eventuali semi e residui di polpa, dopodiché versatelo all’interno di una ciotola e unite anche 50 ml di olio extravergine d’oliva.
  2. Insaporite la citronette con l’aggiunta di un pizzico di sale e pepe nero macinato e mescolatela così da ottenere un’emulsione perfettamente omogenea.
  3. Disponete le fette di salmone affumicato all’interno di un vassoio e cospargetele interamente con l’emulsione al limone. Se necessario, potete aiutarvi con un pennello da cucina.
  4. Coprite il vassoio con della pellicola per alimenti e lasciate marinare il salmone affumicato al limone per 30 minuti in frigorifero prima di servirlo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare colazione a Torino: i locali migliori

I migliori locali in cui andare a fare un aperitivo a Firenze

Leggi anche
Contentsads.com