Spiedini di zucchine cotti in padella: ricetta veloce e sfiziosa

La ricetta semplice e gustosa degli spiedini di zucchine cotti in padella: un piatto leggero e sfizioso, ideale da servire come antipasto vegano.

Stampa
spiedini zucchine padella

Spiedini di zucchine cotti in padella: ricetta veloce e sfiziosa


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Gli spiedini di zucchine cotti in padella sono un piatto molto semplice e veloce da preparare, che può essere servito con successo sia come antipasto, sia come secondo vegano. Ogni spiedino è formato da piccolini involtini di zucchina farciti con un cubetto di tofu. Noi abbiamo scelto di utilizzare il tofu affumicato, ma potete tranquillamente sostitirlo con del tofu aromatizzato alle erbe o del tofu bianco marinato con salsa di soia.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Lavate le zucchine, spuntate le estremità e con l’aiuto di una mandolina tagliatele a fettine longitudinali molto sottili.
  2. Tamponatele con della carta da cucina per assorbire l’umidità in eccesso e spennellatele da un solo lato con un’emulsione a base di olio agliato e salsa di soia.
  3. Insaporitele anche con un pizzico di sale e pepe e farcitele con un cubetto di tofu affumicato, posizionandolo sull’estremità e arrotolando la fetta a mo’ di involtino.
  4. Create degli spiedini con gli involtini di zucchine e tofu, spennellateli in superficie con l’emulsione di olio e salsa di soia, dopodiché fateli cuocere in padella con un filo d’olio.
  5. Girate gli involtini durante la cottura, così da ottenere una doratura uniforme ed evitare che si brucino. Serviteli caldi come antipasto o secondo piatto.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Involtini di pesce spada alla mediterranea: ricetta originale

Cipolla tagliata in frigo: quanto dura e come conservarla

Leggi anche
Contentsads.com