Tacos di mais croccanti: la ricetta dell’impasto originale

Non sai cosa servire durante una cena tex-mex? Scopri la ricetta per l'impasto originale dei tacos messicani: semplicissima e veloce.

Stampa
tacos ricetta impasto originale

Tacos di mais croccanti: la ricetta dell’impasto originale


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

I tacos sono una specialità tipica della cucina messicana, che si prepara con delle tortillas farcite con vari ingredienti (carne, fagioli e verdure) e ripiegate a mezzaluna. Se volete provare dei tacos super croccanti, seguite passo dopo passo la nostra ricetta: otterrete un antipasto gustosissimo, perfetto da servire durante una cena in stile tex-mex.


Ingredienti

  • 200 g di farina di mais fioretto;
  • 100 g di farina 00;
  • 100 ml di acqua;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 1 pizzico di sale.

Istruzioni

  1. Setacciate le farine all’interno di una ciotola, unite un pizzico di sale e incorporate a filo l’acqua e l’olio extravergine d’oliva, mescolando contemporaneamente con un cucchiaio.
  2. Trasferite l’impasto sopra una spianatoia e lavoratelo con le mani finoa ottenere un panetto morbido e omogeneo. Se dovessere essere necessario, unite altra acqua.
  3. Create delle palline dal peso di 50 g e lasciatele riposare per 30 minuti coperte con un canovaccio, dopodiché stendetele con un mattarello fino a ottenere dei tacos tondi molto sottili.
  4. Potete cuocerli in padella come le classiche tortillas, oppure friggerli in abbondante olio di semi, così da ottenere dei tacos dorati e croccanti.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pancake salati con il Bimby: semplici, veloci e senza uova

Crauti e patate in padella: ricetta invernale ricca di gusto

Leggi anche
Contentsads.com