Tapas: 2 ricette facili e veloci per l’aperitivo

Per un aperitivo in compagnia o un ricco buffet di antipasti: le nostre ricette facili e veloci per preparare dei deliziosi tapas spagnoli.

Stuzzichini invitanti, qualche drink e della buona musica: organizzare un aperitivo in casa è un ottimo diversivo per spezzare la monotonia e ritagliarsi dei piacevoli momenti di relax. Se amate cucinare ancor meglio: sono tantissime le ricette facili e veloci che potete sperimentare. Se volete provare qualcosa di nuovo e sorprendere chi vi sta intorno, prendete ispirazione dalla cucina spagnola e portate in tavola le tapas.

Tapas: ricette facili e veloci

Tra le prime ricette che sentiamo di suggerirvi, non possono mancare le deliziose patatas bravas, cotte in padella, croccanti e servite con una squisita salsa di pomodoro alla paprika. A queste si aggiungono anche la classica tortilla di patate, i calamari fritti e il polpo alla gallega. A questi si aggiunge un classico della cucina spagnola, l’immancabile salsa aioli, spesso servita su croccanti bruchette di pane. Se ciò non bastasse, ecco qualche altra proposta stuzzicante, facile e veloce da preparare.

Banderillas di olive

Ingredienti:

  • 8 olive verdi denocciolate;
  • 8 filetti d’acciuga;
  • 8 cipolline sott’aceto;
  • 8 pezzetti di peperoni sott’olio.

Tutto ciò che occorre fare per preparare le banderillas è infilzare con uno stuzzicadenti gli ingredienti proposti, così da creare 8 spiedini. Potete variare la ricetta aggiungendo anche capperi, cipolline o cubetti di formaggio.

Tapas ricette facili e veloci

Pinchos

I pinchos sono dei classici stuzzichini di pane farciti con un’ampia varietà di ingredienti. Per realizzarli potete utilizzare una classica baguette tagliata a fette, meglio se leggermente tostata.

Provate i seguenti abbinamenti:

  • prosciutto crudo e brie su un letto di confettura di lamponi;
  • formaggio fresco spalmabile con salame;
  • salsa tonnata con uova sode;
  • prosciutto crudo con olive denocciolate;
  • verdure sott’olio (melanzane, peperoni, zucchine) con filetti d’acciuga.

Tapas ricette facili e veloci

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bomboloni al forno con il Bimby: soffici, leggeri e invitanti

Zuppa di lenticchie alla paprika: ricetta veloce e sfiziosa

Leggi anche
Contentsads.com