Torta in padella: 10 ricette

La torta in padella è il salva-dessert di cui non riuscirete più a fare a meno.

Noi di Vita Donna, l’avrete capito, siamo food addicted. Amiamo mangiare bene, ma anche cucinare per famiglia e amici. Allo stesso tempo, come tutti voi, ci barcameniamo tra ufficio, figli da scarrozzare a destra e sinistra e cane da portare a spasso. Insomma, per un’assurda legge del contrapasso finiamo noi con l’essere fagocitati dagli impegni.

Ecco allora che “rovesciarsi” una scatoletta di tonno nel piatto e trangugiarla in fretta e furia, non ci appare più così blasfemo.

Tuttavia, perché, dopo essersi riempiti lo stomaco con una badilata di minestrone surgelato, non gratificare anche le nostre papille gustative con una Torta in padella? Buona e velocissima da preparare. Tempo di preparazione: lo stesso di una frittata.

E allora, su, al termine di questa lunga giornata, prendetevi qualche minuto per esiliarvi dall’universo, munitevi di padella antiaderente e preparate un’ottima Torta in padella.

ALTRE RICETTE DI TORTE FREDDE SENZA COTTURA>>
Torta in padella: 10 ricette
Vi diremo la verità: all’inizio anche noi eravamo piuttosto perplessi sulla riuscita della missione. Per ricrederci ci è bastato un morso.

Torta in padella alle mele

Torta in padella; mele

La Torta in padella alle mele è la versione flash di un must della nostra tradizione culinaria. Il profumo di mele che si sparge per la casa è una vera e propria epifania, in barba a Proust e alle sue madeleine. Provatela e non rimarrete delusi. La rivisitazione di un classico non deve essere necessariamente demonizzata se l’esito è soddisfacente. Anche la nonna vi perdonerà. Qui la ricetta completa.

Torta in padella di ciliegie

Torta in padella; ciliegie

La Torta in padella di ciliegie sarà una delle protagoniste dei vostri dessert estivi. Buona e colorata, al primo assaggio sentirete un’esplosione di sapore nella vostra bocca, un gusto non scontato, ma pieno. Se poi vi occorre un alibi per mangiarla, sappiate che divorandola avrete certamente soddisfatto il vostro fabbisogno giornaliero di frutta. E la frutta fa bene, si sa. Qui la ricetta completa.

Torta in padella all’acqua

Torta in padella; acqua

Eh sì, avete letto bene. Vi proponiamo una Torta in padella all’acqua. Tranquilli, non vi chiediamo di immaginare un pasto inesistente come quello propinato ad un malcapitato Robin Williams in Hook. Quindi resistete alla tentazione, dopo aver letto il titolo, di sbottare in un “magnatelo te”. Questo dolce è rapido, dal gusto delicato e ideale per la prima colazione. Oltretutto-inutile dirlo- è leggerissimo. Qui la ricetta completa.

Torta in padella vegana al cioccolato

Torta in padella; vegan

La Torta in padella vegana al cioccolato è un dolce rustico, privo di uova, latte e burro, che ben si presta ad essere inzuppato in un infuso profumato. Il cacao conferisce una nota golosa. Se ci tenete alla vostra forma fisica, rilassatevi: è una torta che può essere mangiata senza remore. Se invece siete sempre, perennemente in ritardo, avrete trovato la vostra isola felice; tempo di preparazione complessivo: 10 minuti. Qui la ricetta completa.

Torta in padella gluten free

Torta in padella; gluten free

La Torta in padella gluten free è a prova d’intolleranza: priva di glutine e lattosio. Una golosa variegatura al cacao non vi farà rimpiangere i dolci-bomba preparati con tutti i crismi. Il nostro personale consiglio è quello di prediligere una padella antiaderente dai bordi alti, visto che la torta lieviterà un po’. Qui la ricetta completa.

Torta in padella alla Nutella

Giallo Zafferano

La Torta in padella alla Nutella è un dolce, nella sua semplicità, golosissimo. Basta una variegatura della famosa crema di nocciole per donare a questo soffice impasto un allure fuori dal comune. Grazie signor Ferrero. Qualora un pezzetto dovesse rimanere attaccato alla pentola, ne raschierete il fondo con il cucchiaino, fidatevi. Qui la ricetta completa.

Torta in padella allo yogurt

My Personal Trainer

E’ un dolce dalla consistenza molto morbida. Potrete utilizzare lo yogurt del gusto che preferite. Insomma, aromatizzate la Torta in padella allo yogurt come più vi piace. Se poi volete fare le cose per bene, aggiunceteci pure dei pezzi di frutta. Et voilà: una merenda equilibrata e nutriente. Qui la ricetta completa.

Torta in padella cioccolata e cocco

Torta in padella; cioccolata e cocco

Se siete fan del Bounty, il famoso snack al cioccolato e cocco, questo dolce vi manderà in visibilio. La Torta in padella cioccolata e cocco è sostanziosa e dal profumo vagamente esotico. In più avrete il vantaggio di non ritrovarvi le fastidiose schegge di cocco tra i denti. Qui la ricetta completa.

Torta in padella al caffè

Torta in padella; caffè

La Torta in padella al caffè è un’ottima colazione. Veloce da preparare, diventa una valida alternativa a croissant, biscotti e merendine, con il vantaggio di essere priva di conservanti. Aggiungete pure delle gocce di cioccolato fondente per rendere meno burrascoso il vostro risveglio. Qui la ricetta completa.

Torta in padella salata

Torta in padella; salata

La Torta in padella salata, nella sua semplicità, vi salverà durante la preparazione di rinfreschi e quant’altro. Velocissima e appetitosa, può declinarsi in una cena informale o, se tagliata a quadratini, in dei finger-food ideali per un aperitivo da offrire agli amici. Qui la ricetta completa.

E allora?I vostri commensali andranno matti per queste torte, voi che non farete fatica ancora di più.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Megan Gale di nuovo mamma: è nata la secondogenita

Ricette vegane Bimby: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com