Una cena indimenticabile alla Villa Meraville: gusti ed atmosfera unici alle porte di Bologna

Vieni a celebrare la Vigilia di Natale a Villa Meraville, sontuosa dimora ottocentesca situata alle porte di Bologna. Luogo dove l'arte della cucina si incontra con la magnificenza di una struttura d'epoca, Villa Meraville è il ristorante ideale per un Natale memorabile.

Il Fascino di Villa Meraville: Un Viaggio nel Tempo e nel Gusto

Il 24 dicembre, la Vigilia di Natale, è un’occasione speciale per riunirsi con i propri cari e festeggiare in modo memorabile l’arrivo del Natale. E cosa c’è di più memorabile di una cena presso Villa Meraville, un gioiello alle porte di Bologna? Questa sontuosa dimora ottocentesca, incastonata in un vasto parco secolare, offre non solo la magnificenza di una struttura d’epoca, ma anche l’arte raffinata della cucina che promette di deliziare i sensi.

La Villa Meraville non è semplicemente un ristorante; è un luogo dove il tempo sembra dilatarsi, regalando ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica avvolta in un’atmosfera intima ed esclusiva. L’attesa Vigilia di Natale diventa così un’occasione per immergersi in un mondo di eleganza e gusto, lontano dalla frenesia quotidiana.

Un festival di delizie: Menu per la Vigilia

La Vigilia di Natale alla Villa Meraville è molto più di una cena; è un’esperienza gastronomica unica che celebra la tradizione in chiave contemporanea.

L’inizio della cena è un tripudio di freschezza e originalità con un antipasto che unisce sapori e consistenze in modo sorprendente.

L’aspic di verdure croccanti, avvolto in una delicata gelatina di limone, si sposa con la complessità della riduzione di cicoria, creando un piatto leggero e raffinato.

Il percorso dei primi piatti offre un’esperienza straordinaria con un bis di sapori tradizionali. I tortellini in brodo di cappone, un classico intramontabile, sono seguiti dalle lasagne goccia d’oro con prosciutto cotto di Carpegna e fontina stagionata, un connubio di gusto e raffinatezza.

Il secondo piatto è una sinfonia di sapori con il rollato di vitello reale, delicatamente ripieno di spinaci e scamorza affumicata. Il tutto è esaltato dalla riduzione di Pignoletto dei Colli Bolognesi, regalando una nota di eleganza e autenticità al piatto.

Il culmine della serata è il dolce, un pandoro al mascarpone e cioccolato che conquista con la sua sofficità e il connubio avvolgente di sapori. Una dolce chiusura che incanta il palato e lascia un ricordo dolce e duraturo.

Tutto questo, avvolto nell’atmosfera unica della Villa Meraville, per 49 € a persona. Una spesa che, considerata l’esperienza culinaria e l’ambientazione straordinaria, si rivela più un piccolo investimento per regalarsi e regalare ai propri cari una serata di puro piacere sensoriale.

Prenota Ora e Regalati un Natale Indimenticabile!

La prenotazione è obbligatoria, vista l’esclusività del luogo e la crescente popolarità della Villa Meraville. Il Natale è un momento di condivisione e di festa, e cosa c’è di meglio di condividere un banchetto straordinario in un luogo altrettanto straordinario?

In conclusione, se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica, immersa in un’atmosfera di classe e bellezza, la Villa Meraville è il luogo perfetto per trascorrere la Vigilia di Natale. Un mix di tradizione e innovazione culinaria, in una cornice incantevole, che renderà la vostra cena natalizia un momento indimenticabile.

Buon Natale e buon appetito! Vi aspettiamo!

Per maggiori info venite a visitarci: http://www.villameraville.com

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hugo: la ricetta originale del cocktail dell’Alto Adige

Pancake salati con il Bimby: semplici, veloci e senza uova

Leggi anche
Contentsads.com