Uova al tegamino: con cosa mangiarlo

L’uovo al tegamino caldo con i bordi croccanti e il tuorlo che cola è uno dei più semplici ma grandi piaceri della vita.
Ci siamo resi conto da tempo che le uova al tegamino si abbinano perfettamente a molti ingredienti.
Oggi vi riportiamo alcuni dei nostri combo preferiti:

1. Nell’insalata verde

uovo al tegamino con insalata
Presi singolarmente non sono un granché ma insieme sono un’accoppiata eccellente. Il tuorlo che si rompe nell’insalata diventa il suo condimento e dà vita ad un contrasto divino: il fresco e il croccante della verdura si mischia con il caldo e tenero dell’uovo.

2. Nei noodle

uovo al tegamino con noodle
Il tuorlo crea una salsa cremosa che ricopre ogni noodle nel piatto. Con una manciata di verdure (cotte o crude), o semplicemente da solo.

3. Nella pizza

uovo al tegamino con pizza
Ok, la pizza è sacra ma l’avete mai provata accompagnata dall’uovo al tegamino?
Tutto quello che dovete fare è rompere un paio di uova sulla parte superiore della pizza appena prima che vada in forno. Il mio consiglio: provatela.

4. Toast
Banale si, ma è la morte sua.
Se siamo disperati per la cena o non abbiamo voglia di cucinare, un uovo al tegamino su pane tostato ci salverà. Aggiungete dei fagioli al forno, qualche fetta di pomodoro, una spolverata di formaggio e un pizzico di pepe.

Scritto da Redazione Food Blog

Lascia un commento

Come fare cubetti di ghiaccio con frutta

Cosa fare con gli avanzi di cucina? Coltivateli

Leggi anche
  • tigelle alla caprese 2 1Come cuocere le tigelle senza tigelliera

    Le tigelle, chiamate anche crescentine, sono delle piccole focacce tipiche della regione dell’Emilia Romagna. Sfiziose e semplici da cucinare, sono perfette da mangiare insieme ai salumi.

  • Mortadella in gravidanzaMortadella in gravidanza: si può mangiare?

    Salumi che bontà, ma la donna in attesa deve fare attenzione al rischio toxoplasmosi. Quali evitare? La mortadella in gravidanza si può mangiare?