Vellutata asparagi e patate senza panna: cremosa e delicata

Come preparare la deliziosa e invitante vellutata di asparagi e patate senza panna, un primo piatto leggero e genuino, perfetto per ogni occasione.

Stampa
vellutata asparagi e patate senza panna

Vellutata di asparagi e patate senza panna: cremosa e delicata


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

La vellutata di asparagi e patate senza panna è una delicata crema dal sapore e profumo primaverile, preparata con soli ingredienti di origine vegetale, senza l’aggiunta di latticini. Ottima da gustare calda o tiepida con dei crostini integrali, questa gustosa zuppa verde di asparagi è adatta a ogni occasione, semplicissima da preparare e genuina, adatta anche ai più piccoli. Scoprite la ricetta e provatela!


Ingredienti

  • 400 g di asparagi;
  • 300 g di patate;
  • 1 l di brodo vegetale;
  • 1 cipolla;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere all’interno di una casseruola con un filo d’olio extravergine d’oliva. Unite gli asparagi a pezzetti e le patate tagliate a cubetti.
  2. Fate insaporire le verdure a fuoco vivace, aggiungete il brodo vegetale caldo e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 30 minuti. Al termine, verificate che entrambi gli ortaggi siano ben cotti.
  3. Frullate la zuppa con un minipimer fino a ottenere una vellutata perfettamente liscia e cremosa. Aggiungete eventualmente un pizzico di sale e pepe, conditela con un filo d’olio a crudo e servitela.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiramisù all’arancia e cioccolato senza uova: fresco e agrumato

Cappellacci di zucca alla ferrarese: la ricetta tradizionale

Leggi anche
Contentsads.com