Amazon ti porta il cibo a casa: investe in Deliveroo

Arriva in casa Amazon l'ultima novità. Il grande colosso ti porterà il cibo a casa: Amazon investe in Deliveroo e nel cibo a domicilio.

Arriva in casa Amazon l’ultima novità. Il grande colosso ti porterà il cibo a casa: Amazon investe in Deliveroo.

Amazon e Deliveroo

Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon, investe nel cibo a domicilio e nello specifico in un’altra grande società: Deliveroo. La società, famosa per distribuire prodotti alimentari a domicilio, ha annunciato che Amazon sta facendo un finanziamento di ben 575 milioni di dollari.

L’investimento fatto dal colosso americano servirebbe per ampliare il reparto tecnologico della società di cibo da asporto con sede a Londra e a creare “Nuovi strumenti per offrire ai piloti un lavoro flessibile e ben retribuito“.

Oltre ad Amazon gli altri investitori della società inglese sono T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company, Greenoaks per un investimento totale di 1,53 miliardi di dollari. Con l’investimento fatto, l’obiettivo è quello di riuscire ad ampliare la rete per le consegne oltre a innovare il settore; sviluppando nuove cucine che saranno realizzate appositamente per il “delivery”.

Amazon è stata un’ispirazione per me personalmente e per l’azienda, e non vediamo l’ora di collaborare con un’organizzazione così ossessionata dal ruolo dei clienti” ha dichiarato il fondatore e CEO di Deliveroo Will Shu.

L’azienda è rimasta impressionata dall’approccio di Deliveroo e dalla loro dedizione nel fornire ai clienti una selezione sempre crescente di ottimi ristoranti, oltre a comode opzioni di consegna”, questo è ciò che il Country Manager di Amazon UK, Doug Gurr ha dichiarato per quanto riguarda il grande colosso del cibo a domicilio.

La famosa testata Financial Times, ha riportato che i grossi investimenti effettuati da Amazon sono arrivati subito dopo che è stata diffusa la notizia di Uber e degli investimenti fatti da Uber Eats. Quest’ultimo sarebbe un servizio in concorrenza e anche in forte competizione con Deliveroo che era anche stato dichiarato potenzialmente acquistabile dal sopra citato Uber.

Deliveroo

L’azienda inglese, con sede a Londra, Deliveroo è stata fondata nel 2013 da Will Shu. L’ex banchiere ha creato la start-up che si è affermata come una delle principali in europa. L’azienda lavora in 14 paesi e i suoi territori ma spesso è stata critica e accusata, subendo anche numerose perdite di non trattare i proprio piloti come impiegati ma classificandoli come lavori autonomi dalle poche certezze.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frutta e verdura sempre ben in vista al supermercato: i motivi

Conferito il premio “International Awareness Awards” a Gian Luca Rana

Leggi anche
Contentsads.com