Bimby come sciogliere il cioccolato

Se vuoi sapere come sciogliere il cioccolato con il Bimby sei nel posto giusto. Ecco con sole tre mosse come utilizzare il Bimby per sciogliere il cioccolato.

LEGGI ANCHE: Bimby come usare il cestello

Il cioccolato lo sappiamo, soprattutto i più golosi, è uno degli ingredienti principali quando si vuole preparare qualche dolce o altre golosità. E per quanto sciogliere il cioccolato può sembrare un gioco da ragazzi, non sono rare le volte in cui si finisce per buttare tutto e ricominciare.

Questo perché per sciogliere il cioccolato nella maniera tradizionale e cioè a “bagnomaria” è necessario mettere il cioccolato nel pentolino e girare fino a che non si ottiene un composto liquido. Capita però che in attesa che il cioccolato inizi a sciogliersi, si facciano altre cose e si finisce con il dimenticare di avere il cioccolato sul fuoco, con conseguente cioccolato attaccato alla pentola e cioccolato fuso inesistente.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Con il Bimby niente più pasticci per sciogliere il cioccolato, basta inserire la quantità di cioccolato desiderata nel robot e la cioccolata sciolta sarà pronta in meno di 5 minuti, così da poter essere utilizzata per la preparazione di dolci, biscotti o in tutte le altre ricette di dolci dove è previsto del cioccolato. Ecco come fare:

  1. Trita il cioccolato per 8 sec./ Vel. 7.
  2. Procedi per fonderlo impostando 3 min./ 50° / vel./ 3.
  3. Apri il Closed lid e con la spatola ammassa verso il basso la cioccolata attaccata ai bordi del Closed lid e continua a per altri 3 min./ 50°/ vel. 3

Attenzione, la quantità di cioccolato non deve essere inferiore a 300 grammi.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bimby come usare il cestello

Menù vegetariano a prova di bambino

Leggi anche
Contentsads.com