Farfalla Bimby, quando usala e a cosa serve

Se vuoi sapere quando usare la farfalla con il Bimby, ecco per te una mini-guida all’utilizzo dell’accessorio farfalla. Il Bimby permette di svolgere le funzioni di ben 12 elettrodomestici e grazie ai suoi tanti accessori è possibile velocizzare e semplificare, molte delle operazioni che normalmente si devono svolgere per cucinare.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

È raccomandato non utilizzare mai la spatola Bimby quando è montata la farfalla. Proprio grazie all’accessorio farfalla, montare panna ed albumi con il Bimby è veramente facile e veloce. Le mousse risulteranno praticamente perfette e pronte per essere utilizzate nelle preparazione delle ricette scelte. La farfalla, assieme a coperchio, misurino, cestello, varoma, spatola e display è uno dei tanti componenti del Bimby e serve per montare gli ingredienti all’interno del boccale. L’accessorio farfalla del Bimby “va inserito all’interno del boccale sopra le lame rotanti e serve a preparare sughi, budini, a montare a neve le uova o a montare la panna.”

Affinché la farfalla del Bimby dia il massimo in fatto di prestazioni, è preferibile introdurre cibi non troppo duri, che potrebbero bloccare questo accessorio, tra l’altro davvero facile e pratico da pulire, sia a mano che in lavastoviglie.

LEGGI ANCHE: Perché il Bimby non monta gli albumi

Uno dei compiti principali dell’accessorio farfalla del Bimby è quello di impedire che salse e budini, si attacchino o si brucino e ciò è possibile grazie al suo movimento continuato.

Alcuni consigli utili e molto importanti, per utilizzare al meglio la farfalla del Bimby, tratti direttamente dal libretto istruzioni del Bimby:

  • Si ricorda che la velocità massima consentita, usando la farfalla, è 4; con una velocità maggiore c’è il rischio di danneggiamento
  • Evitare assolutamente l’aggiunta di alimenti quando sono attive le lame e quando la farfalla è inserita. Si rischia di compromettere e di danneggiare la stessa
  • Prima di azionare la manopola della velocità, verificare di aver inserito la farfalla.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché il Bimby non monta gli albumi

Bimby quando esce nuovo modello

Leggi anche
Contentsads.com